II primo telefono che permette di realizzare foto panoramiche: Nokia 301

Pubblicato il da elektronichouse telefoni cellulari

Il nome di Nokia è ultimamente associato, nel mondo dei telefoni cellulari e degli smartphone, alla serie Lumia ed in particolare al 920, l’ammiraglia della casa finlandese. Oltre ai Lumia l’azienda non ha messo da parte i suoi modelli più economici, che sono poi quelli dove, almeno per il momento, riesce realmente a competere. Tra le novità in questo senso presentate all’ultimo MWC 2013, c’è anche il Nokia 301, device che presenta una particolarità: si tratta del primo telefono che permette di realizzare foto panoramiche.

Nokia 301

Nokia 301 ha una fotocamera da 3,2 megapixel che presenta tutta una serie di funzionalità interessanti, come ad esempio la possibilità di decidere la grandezza delle foto scattate, da 0,1 a 3,2 megapixel, la possibilità di dare un nome alla foto e di inserirla in un album fotografico appositamente creato. Tra le opzioni più interessanti troviamo sicuramente utile quella di scegliere la dimensione della foto da scattare, soprattutto se si vuole condividere il proprio scatto sui social network che più si usano, opzione per la quale la foto non deve essere eccessivamente grande.

The Nokia 301 - A feature phone for the image conscious

Leare more telefoni cellulariCellulare DUAL SIM Anycool

Le foto panoramiche sono un’opzione che sta diventando decisamente utile ma, come detto prima, è la prima volta che possiamo avere questo dettaglio su un telefono Nokia. Per poter usare questa opzione non dobbiamo far altro che scegliere “Panorama” dal menù della fotocamera e allinearci per il primo scatto. Dopo la prima foto vedremo un rettangolo sul lato dello schermo e per essere certi di scattare una foto esattamente continuativa di quella precedente, non dobbiamo fare altro che centrarlo di fronte a noi. La foto panoramica include quattro scatti singoli, che verranno “incollati” automaticamente per farci avere l’immagine nel suo complesso.

Nokia ha sempre curato molto il comparto immagini dei suoi device, I believe anche questa volta non è da meno.

Commenta il post