I Vantaggi della Versione Scaricabile dei Giochi Nintendo 3DS

Pubblicato il da R4i 3ds Dual Core per nintendo 3ds

La costante innovazione che la casa di produzione Nintendo riserva ai suoi prodotti si riversa adesso anche sull’interazione del pubblico con i titoli stessi. Appena un paio di giorni fa abbiamo avuto modo di parlarvi delle nuove funzioni offerte dal Nintendo eShop e, in particolare, della possibilità di acquistare dei giochi in uscita direttamente dallo store virtuale e quindi anche comodamente da casa propria.

 

La versione scaricabile dei giochi per Nintendo 3DS e DS è perfettamente identica a quella fornita nei negozi con la differenza che questi verranno memorizzati sulla memoria SD della console, non ci sarà bisogno di portare con sé svariate cartucce nel caso in cui si voglia cambiare avventura, ma potranno essere utilizzati soltanto sulla piattaforma dal quale si è effettuato il download. Dopo avervi spiegato nei dettagli in che modo procedere all’acquisto dei giochi sull’eShop, scopriamo adesso quali sono i vantaggi che derivano proprio dall’acquisto della versione scaricabile dei giochi 3DS.

 Giochi 3DS: i Vantaggi nell’Acquisto della Versione Scaricabile.

Immagine della versione scaricabile dei giochi

Come abbiamo già avuto modo di accennarvi la versione scaricabile di un qualsiasi gioco per Nintendo 3DS è perfettamente identica a quella fornita all’interno di un negozio specializzato ma, optando proprio per il primo caso, si potrà acquistare il titolo voluto sin dal primo giorno della sua immissione sul mercato. In sostanza se non vedete l’ora di sperimentare ad esempio un titolo come New Super Mario Bros. 2 ,a partire dalla data di lancio, ossia il 24 ottobre 2012, potrete farlo direttamente dall’eShop senza il rischio di recarvi da un rivenditore e magari scoprire che non è in magazzino.

Un altro indiscusso vantaggio offerto dalla versione scaricabile dei giochi 3DS sta nel fatto che essi saranno memorizzati direttamente sulla scheda SD all’atto del download e, dovunque vi troviate, avrete a vostra disposizione tutti i titoli che vorrete senza dovervi preoccupare di portare le cartucce di gioco all’interno della custodia e senza correre quindi il rischio di dimenticarne qualcuna a casa.

Immagine del Nintendo Club

Ultimo e decisamente non trascurabile punto a favore dell’eventuale scelta di entrare in possesso di una versione scaricabile dei giochi 3DS sta in una particolare promozione del Club Nintendo. Come saprete con l’iscrizione al Club Nintendo ogni qual volta si effettua l’acquisto di un gioco si ricevano in regalo sul proprio account 250 stelle, scegliendo invece adesso la versione scaricabile di un titolo si vedranno le stelle raddoppiare magicamente: scegliendo di acquistare un gioco direttamente sull’eShop verranno accreditate 250 Stelle + 250 Stelle grazie alle quali sarà sempre più facile e veloce scegliere quale regalo ricevere dallo Star catalogo del Club Nintendo.

 

R4i 3ds Dual Core per nintendo 3dsSOLO € 19,00

Il particolare servizio che consente di scaricare la versione virtuale dei giochi è disponibile dal 17 agosto 2012 e, a seconda delle rispettive date di uscita, a breve si potrà procedere al download di attesissimi ed imperdibili titoli come New Super Mario Bros. 2Freakyforms Deluxe: Le tue creazioni prendono vita!, New Art Academy: Impara nuove tecniche artistiche e condividi le tue opere e  Il professor Layton e la maschera dei miracoli. Infine, come specificato dalla stessa software house, il comparto giochi in versione scaricabile verrà costantemente aggiornato al fine di offrire il miglior servizio possibile.

Con tag Nintendo 3DS

Commenta il post