Nintendo Games - Dream Pinball 3D II per Nintendo 3DS

Pubblicato il da R4i Nintendo 3ds Xl

Torna in versione video-ludica su di una piattaforma di gioco portatali uno dei simulatori flipper meglio realizzati nel corso di questi anni anni. Sviluppato dalla casa A.S.K Homework Dream Pinball 3D II si presenta come la rinnovata versione di un titolo che già in passato è riuscito a conquistare migliaia di appassionati del celebre gioco che, soprattutto anni addietro, era tra i preferiti a livello internazionale.  

  

 

Il particolare titolo è stato sviluppato appositamente per console Nintendo 3DS, realizzando di fatto un’esperienza in terza dimensione dell’avventura, ma sarà ovviamente venduto anche per Wii, DS, XboX e PS. Dopo avervi proposto il video del trailer del nuovo Dream Pinball 3D II non ci resta che andare a scoprire nei dettagli quali sono le principali caratteristiche di questo nuovo titolo.

Trailer



Caratteristiche del Gioco

Dream Pinball 3D II si colloca in una via di mezzo tra i generi simulazione, arcade e casual riproponendo in sostanza le principali caratteristiche ed esperienze regalate dai vecchi giochi flipper. Sebbene l’intento fondamentale sia quello di riproporre nella maniera più fedele possibile proprio i flipper non poteva mancare all’interno del gioco una particolare attenzione all’innovazione meccanica che, di fatto, rende l’avventura ancor più divertente.


Iniziamo subito col dirvi che all’interno di Dream Pinball 3D II è stata inserita una particolare funzione rallentatore grazie alla quale è possibili padroneggiare dei tiri di abilità decisamente difficili da mettere a segno. Nel corso dell’esperienza single player è inoltre possibile arrivare a sboccare una lunga lista di mini-giochi.

 

Seppure riproponendo in sostanza tutte le più classiche caratteristiche dei flipper di una volta Dream Pinball 3D II vanta come c’era da aspettarsi una risoluzione impeccabile grazie all’utilizzo della grafica stereoscopica ed un gameplay altamente rinnovato proprio in funzione delle particolari caratteristiche tecniche del Nintendo 3DS: alla fotocamera ad angolo che contribuisce a fornire una visuale a trecentosessanta gradi, l’esperienza visiva vissuta dall’alto risulta essere insuperabile.

 

Ovviamente il gioco presenta vari livelli di difficoltà che possono essere impostati dallo stesso giocatore ed in sostanza si traducono nell’utilizzo di palline di differente materiale a seconda del grado. Il tutto si traduce in differenti stili di gioco e differenze notevoli nell’accumulare punti utilissimi per scalare le classifiche internazionali.

R4 3ds XlSOLO € 20,90
 

Dream Pinball 3D II per Nintendo 3DS si presenta in sostanza come il miglior simulatore per flipper mai realizzato negli ultimi anni grazie al perfetto bilanciamento delle sue parti. Nello specifico, ed andando a riassumere in parte quando vi abbiamo già anticipato, il titolo si compone di 8 originali tabelloni di gioco, ognuno con uno specifico disegno che si ispira a vari personaggi ed avventure come Billy the Kid, Bonnie e Clyde, GT Racing e moltissimi altri ancora; tre modalità di gioco che si dividono in “Classica”, “Avanzata” ed “High Core” ed infine particolari caratteristiche come la visuale a rallentatore ed una miriade di mini-giochi da sboccare nel corso dell’avventura principale. Dream Pinball 3D II per Nintendo 3DS sarà disponibile nei negozi di tutta Italia a partire dal 15 marzo 2013 e, in attesa del suo lancio sul mercato, vi lasciamo a qualche immagine che ne anticipa i contenuti.

 

Con tag Nintendo 3DS

Commenta il post