Come Trasferire Dati e Giochi dal DSi al Nintendo 3DS

Pubblicato il da elektronichouse Nintendo R4 3ds XL

Domande Frequenti: Trasferire Dati e Giochi dal DSi al 3DS

 

Dopo avervi proposto una vera e propria guida attraverso la quale vengono esplicati tutti i  passaggi che occorre eseguire per trasferire i contenuti del DSiWare dal DSi al 3DS, ecco che oggi ci occupiamo del trasferimento dei dati veri e propri tramite le due console.

http://www.nintendo3d.it/wp-content/uploads/2012/03/trasferiredsi3ds.jpg

Come saprete, oltre a trasferire giochi e applicazioni, è possibile spostare sul Nintendo 3DS anche foto, video ed una miriade di altri dati che avete riposto in memoria all’interno del vecchio Nintendo DSi. Ecco quindi qui proposte alcune di quelle che sono le domande più frequenti su trasferimento di dati e giochi dal DSi al 3DS che di sicuro potranno esservi d’aiuto a non smarrire alcuna informazione permettendovi così di effettuare il passaggio in tutta sicurezza.

 

Con il trasferimento di dati e giochi da console DSi a 3DS si potranno spostare tutti i contenuti e le licenze acquistate in precedenza per la vecchia console e, una volta terminato il processo, sarà possibile scaricare nuovamente contenuti dall’eShop. Oltre ai giochi e alle applicazioni è possibile trasferite anche altri contenuti ossia foto, registrazioni, file audio e impostazioni di vario genere .

 

Per quanto riguarda invece eventuali DSi Points, presenti nel proprio account Nintendo DSi, è bene sottolineare che questi non possono essere utilizzati sul 3DS. Infine le applicazioni pre-caricare sulla vecchia console, come ad esempio Brain Age Express: Arts & Letters, Brain Age Express: Math, e Photo Clock, non possono essere trasferite.

Vi ricordiamo pertanto di prestare attenzione al salvataggio di dati che non saranno disponibili sul 3DS.

Quanti giochi possono essere trasferiti da un DSi ad un 3DS?

Non esiste un limite di giochi che è possibile trasferire da una console all’altra tenendo ovviamente presenti i limiti di memoria della stessa piattaforma di gioco.

Quante volte è possibile trasferire i contenuti da una console all’altra?

E’ possibile trasferire i contenuti da un DSi ad un 3DS ogni qual volta si voglia, non esiste infatti un limite che blocchi ad un determinato numero di trasferimenti i dati.

I Nintendo DSi Points possono essere trasferiti?

No. I DSi Points non possono essere utilizzati per console 3DS, nel caso quindi foste ancora in possesso di tali points è possibile acquistare contenuti DSiWare dal Nintendo eShop che potranno poi essere trasferiti sul 3DS.

Quali giochi DSiWare non posso essere trasferiti sul 3DS?

La possibilità di trasferire giochi DSiWare sul Nintendo 3DS viene offerta dalla casa di produzione tramite l’ultimo aggiornamento di sistema messo a disposizione degli utenti.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post