BlackBerry PlayBook 4G arriva entro l'anno

Pubblicato il da BlackBerry style Cellulari Dual sim

 

Lo ha annunciato il ceo di Rim durante il BlackBerry World. Un modello con il 3G potrebbe arrivare già entro giugno

Tablet Android 10' 2.2 Sensitivo
 

 

ORLANDO (Florida) - Non solo un nuovo BlackBerry completamente touch e con un sistema operativo riscritto da zero: BlackBerry entro l'anno lancerà sul mercato un nuovo PlayBook 4G con il nuovo BlackBerry 10. Lo ha annunciato il ceo di Rim Thorsten Heins durante la sessione Q&A con la stampa internazionale al BlackBerry World in corso in Florida. Il nuovo dispositivo sarà inizialmente distribuito alle imprese e raggiungerà il mercato consumer solo in un secondo tempo. Qui in Florida un dipendente Rim ci ha inoltre confermato la prossima uscita (entro giugno probabilmente) di un nuovo PlayBook dotato anche di connessione 3G.
Heins oggi ha anche sottolineato come BlackBerry 10 sia pensato per essere una nuova piattaforma di mobile computing. Viene quindi il dubbio che il sistema operativo di Rim possa essere licenziato su dispositivi di atri operatori: " Non abbiamo ancora preso una decisione a riguardo. Vogliamo andare oltre gli smartphone e i tablet con una questa piattaforma", ha spiegato Heins lasciando aperta la porta. E accennando anche ad altri comparti come quello dell'auto, in cui QNX, il sistema acquisito da Rim e sul quale è stato sviluppato BB10, abbia già una forte presenza nel settore delle auto. Il ceo dei canadesi ha però aggiunto che prima di prendere una decisione in merito Rim dovrà mettere il proprio sistema alla prova.
 
Heins ha inoltre ribadito come l'azienda non abbia deciso di abbandonare la tastiera fisica: "Che ci sia un dispositivo con tastiera fisica nella famiglia di prodotti di BlackBerry 10 è un'opzione". Non mancherà però il supporto ai vecchi dispositivi con BB7, i quali però non saranno compatibili con il nuovo sistema operativo.
Nel commentare la svolta verso la nuova piattaforma Heins ha sottolineato che il suo compito ora è quello di "riorientare" un'azienda che in passato è stata innovativa sì, ma non era focalizzata sull'innovazione: "Vogliamo che BlackBerry 10 sia la piattaforma mobile del futuro. Siamo qui per vincere, non per partecipare al gioco". E per essere più chiaro possibile, Heins ha spiegato che Rim punta a vendere servizi alle imprese, ma che non ha intenzione di abbandonare il mercato consumer.

Con tag aussiebatt.com

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post