Design anni '70-80 e manopole in legno per una HDTV retrò: LG Classic TV

Pubblicato il da battaussie.com

LG annuncia una HDTV dal design scandinavo ispirato alle vecchie TV degli anni '70 e '80. Tornano le manopole di regolazione del volume e dei canali, realizzate con particolari in legno.

Certe idee strambe di design ci siamo abituati a vederle su prodotti a marchio Loewe o Bang & Olufsen, ma ora anche LG si dà al retrò con una HDTV che fonde tecnologie e specifiche ultra-moderne con materiali e design di oltre mezzo secolo fa. La dislocazione della griglia altoparlante e delle due manopole giganti ci fanno quasi pensare a una sorta di microonde bidimensionale, e anche lo strano cavalletto a 4 stecche è qualcosa di decisamente inusuale.

LG Classic TV 32LN630R, design anni '70-80 e manopole in legno per una HDTV retrò

L’LG Classic TV 32LN630R, questo il modello esatto, è una HDTV basata su un pannello IPS da 32″ Full HD con alcune soluzioni tecnologiche all’avanguardia, come il supporto per la trasmissione di flussi dati MHL (Mobile High-Definition Link) provenienti da dispositivi mobili o la possibilità di leggere files direttamente da drive esterni USB come pendrive o hard disk esterni.

 

Più che il design scandinavo, la particolarità di questo design è sopratutto nella presenza di due grandi manopole con particolari in legno, una per il volume e l’altra per passare da un canale all’altro.

Il debutto della TV per ora è limitato alla regione sud coreana ad un prezzo non da poco: 840,000 won, e cioè 566€, un prezzo di norma riservato a HDTV di diagonale ben più generosa che 32″.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post