Spotify gratis su iPhone, iPad e Android

Pubblicato il da aussiebattscom

Spotify diventa gratis anche su smartphone e tablet eliminando l’abbonamento premium che obbligava a una spesa di circa 10 euro al mese per poter ascoltare brani e musica da Android, iPhone, iPad. La novità interessa la modalità cosiddetta shuffle che permette di ascoltare le canzoni in ordine casuale dopo aver cercato il nome di un artista specifico, come una sorta di radio “abbastanza” personalizzabile con uno streaming lecito e legale. E gli utenti premium che hanno pagato e pagheranno? Potranno continuare ad ascoltare la musica offline, scegliere i brani singoli da ascoltare e senza pubblicità.

Spotify Italia canzoni streaming

Spotify in Italia, il debutto su Facebook

Spotify in Italia è in arrivo in via ufficiale. Il famosissimo servizio musicale in streaming ha debuttato negli USA lo scorso luglio 2011 ed è stato utilizzato anche da noi in modo ufficioso grazie ad alcuni stratagemmi, ma presto non sarà più necessario visto che il software svedese sarà allargato anche al nostro paese. Che cos’è Spotify? È prima di tutto una community di 20 milioni di utenti in tutto il mondo, di cui ben 5 milioni con abbonamento che creano playlist delle proprie canzoni preferite poi da ascoltare in streaming dal web. Farà successo da noi? Probabile, anche se è arrivato un po’ troppo tardi.

Spotify Italia

 

Spotify: musica in streaming ad alta qualità

Certo, dalla sua Spotify ha un tasso di crescita che non sembra arrestarsi dato che negli ultimi tre mesi ha aumentato il proprio bacino utenti a pagamento di ben un milione, ma l’uscita di servizi (non identici, ma comunque rivali) come Google Music, Amazon Mp3 e Cloud Player oltre che ovviamente iTunes Match hanno fatto sensibilmente calare l’interesse intorno al servizio svedese. Non per questo la sua uscita sarà ignorata, al contrario è facile aspettarsi un boom sin da subito. Sarà infatti possibile assaggiare un’anteprima grazie all’apposita applicazione da installare su Facebook, grazie alla quale iscriversi al servizio gratuitamente. Come fare? Basta cliccare su “Log in with Spotify details” e il gioco è fatto.

Da quel momento si potrà testare il servizio musicale on demand per lo streaming di migliaia di canzoni di tutte le etichette comprese quelle storiche e più prestigiose come Sony, EMI, Warner Music Group e Universal oltre che un gran numero di realtà indipendenti. Si può ascoltare la musica e ci sarà la possibilità di acquistarla cliccando su un link verso uno store di terze parti. Il periodo di prova gratuita dura sei mesi, dopodiché se non si vorrà pagare si dovrà fare i conti con un limite di dieci ore al mese, che può essere eliminato con l’utenza Unlimited che rimuove anche le pubblicità, mentre con il pacchetto Premium si aumenta la qualità del bitrate dello streaming e si accederà in modo offline alla musica.

 

Spotify riduce i minuti

Una brutta notizia per chi usa Spotify in modalità gratis: è stato infatti modificato il minutaggio gratuito di ascolto di musica, brani e canzoni e si scenderà a 10 ore al mese ossia 20 minuti al giorno al massimo. Fino a oggi, chi non voleva sottoscrivere un abbonamento unlimited oppure premium, poteva comunque lasciare libero sfogo all’ascolto con ore illimitate, intermezzate da messaggi pubblicitari. Chi si iscriverà in questi giorni, per le prossime 24 settimanepotrà ascoltare musica e Sony vgp-bps2 battery pubblicità senza limiti, poi – scaduto il termine – passerà ai 20 minuti al giorno. Chi invece era già iscritto da almeno sei mesi è già passato alla limitazione. Riepiloghiamo l’offerta dopo il salto.

Spotify in Italia finalmente il giorno è arrivato lo scorso 12 febbraio: il popolare servizio di musica in streaming on-demand sbarca anche nel nostro paese mettendo a disposizione 20 milioni di canzoni dei più popolari artisti di tutte le etichette più famose. Sono ufficiali gli abbonamenti e le offerte. E per partire subito col botto parte in corrispondenza con il Festival di Sanremo ossia con l’evento musicale principe nel nostro paese. In concomitanza con il Festival di Sanremo (12 febbraio 2013) l’Ariston toglieva i veli dall’edizione 2013 e su Spotify si potevano ascoltare brani di Chiara, Max Gazze’, Marta sui Tubi, Il Cile e Annalisa. Quali sono gli abbonamenti e i prezzi messi a disposizione? Con l’utenza Gratis si potevano ascoltare canzoni fino a 10 ore al mese massimo (con massimo 5 ascolti di uno stesso brano) con intermezzi pubblicitari. Unlimited (4.99€/mese) elimina la pubblicità e anche limiti di ascolto. Premium ((9.90€/mese) si apre alle applicazioni mobile (iPhone e Android) e garantisce ascolto senza limiti e pubblicità e download dei brani per ascoltarli offline.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post