RK3066 Dual Core Mini PC Android

Pubblicato il da Mini PC Android

Tra luglio ed agosto abbiamo visto decine di Mini PC Android dalla forma simile a quella di una penna USB. MK802 è il modello più conosciuto, ma non bisogna dimenticare prodotti come la  ”nostro” SmartKey LiquidTV, la Z902 di Zero Devices, il CX-01 e altri, compreso il nuovo MK802 II.

dual_core_cortex_a9_minipcA settembre dovrebbe arrivare la nuova generazione di PC USB, quella che si pensa adotterà  definitivamente processori dual core. C’è già un modello con queste catteristiche in arrivo. E’ il Mini PC con CPU Rockchip RK3066 Dual Core a 1.6GHz, con 1GB di RAM e 4GB di spazio interno ripreso nel filmato sotto. Costa 89 dollari ai rivenditori, ma non è ancora disponibile per gli utenti finali.

 

Nella scheda tecnica vanta WiFi, Micro SD Sandisk, USB 2.0 Full Size e microUSB, così come un connettore HDMI e Android 4.0 con Google Play integrato. Ma è chiaro che la CPU Dual Core Rockchip è la vera star del dispositivo, perché con le sue prestazioni (soprattutto multimediali) sembra la soluzione perfetta per Stick PC come questi.

 

Tablet Android 7”, 2.3, GB-Y70€ 75,00 Spedito Gratis

 

Su AliExpress si trovano anche alternative; ci sono dei modelli nella fascia 70-90 dollari con CPU Cortex A9 Dual Core (probabilmente la stessa RK3066), già disponibili, ma con una dotazione tecnica meno completa. Consiglio comunque di aspettare settembre prima di acquistare; bisogna capire quanto la piattaforma hardware verrà supportata dalla comunità, perché senza supporto si rischiano gli errori visti su CX-01.

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post