App fotografica per i Lumia - Nokia Camera Extras

Pubblicato il da cellulare dual sim Android

Camera Extras Nokia Lumia

Nokia Camera Extras è la speciale applicazione fotografica sviluppata da Nokia per i suoi smartphone della gamma Lumia con sistema operativo Windows Phone. Si tratta di un software che accresce le capacità in cattura di immagini che potranno essere salvate in un modo più accurato e preciso rispetto all’app fotografica già integrata negli smartphone Nokia Lumia in commercio. Sarà ad esempio possibile scattare una serie di foto in un solo colpo per poi scegliere la migliore da tenere, fotografare soggetti ad alta velocità, autoscatto e foto panoramiche. Diamo un’occhiata al funzionamento del software che per il momento è stato diffuso solo sulla versione americana e quella cinese.

Nokia ha diffuso sul Marketplace americano e su quello cinese un software molto interessante chiamato Camera Extras che permette di accrescere le potenzialità fotografiche degli smartphone della società finlandese con sistema operativo Windows Phone andando ben oltre le funzionalità dell’app integrata. Molto probabilmente sarà resa disponibile anche in Europa nel giro di qualche giorno visto che ormai è sempre più richiesta un’app ufficiale per spremere al meglio le capacità del sensore fotografico integrato.

Nokia Camera Extras permetterà di sfurttare una serie di modalità intelligenti come ad esempio Smart Group Shot, Action Shot, Self-timer e Panorama. A cosa servono? Smart Group Shot apre alla possibilità di scattare una serie di istantanee in sequenza per poi scegliere la migliore nel mazzo, dedicandosi soprattutto alla resa dei volti. Action Shot si dedica ai soggetti in movimento in alta velocità dunque ad esempio animali, bambini o sportivi che è facile vengano sfocati, altrimenti. Self-Timer è la modalità dedicata all’autoscatto e Panorama permette di ottenere scatti fotografici panoramici con grande semplicità.

W570 cellulare dual sim Android179,00 € 161,10 € Spedito Gratis

E’ un momento di grande fermento intorno alle applicazioni fotografiche. Instagram è stata acquistata da Facebook per un miliardo di dollari pochi giorni dopo aver diffuso la versione ufficiale e scaricatissima per smartphone e tablet con sistema operativo Android. La stessa Facebook ha svelato un’app rivolta alle foto qualche settimana più tardi. Tutti i nuovi smartphone topclass non scendono sotto gli 8 megapixel di risoluzione, così da ottenere sempre foto e video di altissima qualità.

Commenta il post