Windows 8 e touchscreen contro i Chromebook: HP Pavilion TouchSmart 10

Pubblicato il da batteriescompany.com

HP propone un netbook da 10" con AMD "Temash", Windows 8 e funzioni touchscreen da contrapporre ai Chromebook con Chrome OS.

Il segmento netbook era stato proclamato come morto e sepolto già anni fa, ma l’industria e una nicchia di utilizzatori sembrano pensarla diversamente. Il vecchio concetto di ultra-portatile realizzato con componenti “di fortuna” per fortuna non esiste più, e sul mercato da tempo appaiono soluzioni più agili realizzati su piccoli formati e processori integrati ad alta efficienza, come il Temash equipaggiato su questo nuovo HP Pavillon TouchSmart 10.

HP Pavilion TouchSmart 10 - Temash, Windows 8 e touchscreen contro i Chromebook

Il laptop è apparso sul Microsoft Store nord americano e sullo store dedicato di HP con prezzi a partire da 299$, e per quella cifra ci offre uno strumento sufficientemente reattivo per lavorare o svolgere quei determinati task che su un Chromebook o su un tablet non risultano particolarmente agevoli.

 

Lo schermo è touchscreen e ha una diagonale di 10,1″, ma è circondato da una cornice gigante che non sfrutta a dovere il formato ultra-compatto. Buona in ogni caso la risoluzione di 1366×768 pixel. Il cuore del sistema è un’APU AMD A4-1200 con GPU Radeon HD 8180 integrata, affiancata da 2GB di RAM, hard disk da 320GB, webcam, audio DTS Sound+ e il classico set di porte con USB 3.0, USB 2.0, HDMI, lettore di schede di memoria, porta Ethernet e Wi-Fi, ma niente Bluetooth. Il sistema operativo è Windows 8, aggiornabile alla 8.1 tramite il Windows Store post-acquisto.

 

Il netbook monta una Pavilion dv2000 long life batteria a 3 celle a ioni di litio sufficiente per 5 ore di autonomia, che è più di quanto riescono a fare i netbook analoghi su piattaforma Celeron. Prezzo e disponibilità per il mercato europeo ed italiano non sono ancora stati resi noti. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al Microsoft Store o al negozio ufficiale di HP.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post