Video Full HD a 60 FPS e nuovi dettagli sulla fotocamera: Moto X

Pubblicato il da batteriescompany.com

Come sappiamo la fotocamera del Moto X sarà dotata di un sensore da 10 megapixel con tecnologia Clear Pixel in grado di migliorare la resa e la qualità delle immagini. Arrivano adesso nuovi dettagli che spiegano meglio come è costruita la lente svelando interessanti caratteristiche. A parlare è sempre Taylor Wimberly che svela che la grandezza dei pixel è pari a 1.4 micron, ovvero più piccoli di quelli utilizzati su HTC One (2.0), ma comunque più larchi di quelli dell’S4 (1.1). Il modulo fotocamera ha anche una speciale modalità x4HD per catturare i video, che unisce 4 pixel insieme per creare un singolo pixel perfetto. I video possono essere registrati in Full HD 1080p a ben 60 FPS con la funzione slow motion che ne permette la riproduzione a 30 FPS  . I microfoni inseriti sulla scocca inoltre permettono di registrare un audio 3D.

moto x phone

Sarà anche "intelligente" riuscendo a prevedere l'uso che il proprietario si appresta a fare e anticipare le mosse: in base al contesto saprà dire se l'utente desidera fare una telefonata oppure scattare una foto.

Per quanto riguarda il prezzo, pare che Google sia intenzionata a non eccedere, ma più di questo non si sa: l'unica cosa certa è che - a detta di Woodside - costerà meno dell'iPhone 5.

 

Proprio l'iPhone è, d'altra parte, il "nemico prescelto": il riferimento fatto da Woodside a quei «produttori che hanno margini del 50%» sugli smartphone che producono e vendono, e dai quali Google vuole con Moto X differenziarsi, non è certo casuale, e punta tanto verso Apple quanto verso Samsung.

 

Dunque, nonostante il processore Dual Core, pare che la registrazione video possa offrire una qualità superiore anche all’Octa Core Samsung che non arriva a 60 FPS in Full HD, with HP hstnn-db42 extended life battery. Non resta che vedere le prime prove e la qualità fotografica del device.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post