Uno smartphone “made in Italy”: Stonex STX

Pubblicato il da Stonex STX

Stonex, una società italiana già attiva nel mondo dei sistemi per il geo-positioning, ha deciso di affrontare il mondo delle telecomunicazioni presentando il suo primo smartphone caratterizzato da un design lineare, con caratteristiche di buon livello e, aspetto abbastanza interessante, un prezzo sicuramente abbordabile. Per il suo primo smartphone, lo Stonex STX, l’azienda brianzola ha deciso di immettere sul mercato un dual SIM con sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

 

Stonex STX: uno smartphone “made in Italy”

La tecnologia adottata è quella più economica, la DS-DS (Dual Sim – Dual Stand By), con le due sim sempre attive e pronte a ricevere una chiamata. In caso di una chiamata in entrata o in uscita su una delle sim l’altra è automaticamente disabilitata diventando “non raggiungibile”. Il processore è un classico Cortex A9 a 1 GHz con 512 Mb di memoria RAM e 4 GB di storage interno. È naturalmente incluso il supporto per una scheda SD fino a 32 GB (nella confezione è inclusa una scheda da 4 GB).

Interessante l’ampio display da quattro pollici e mezzo a 16,7 milioni di colori TFT QHD capacitivo con una risoluzione di 960 x 540 pixel. Due le fotocamere in dotazione: la frontale per le video chiamate da 0,3 megapixel e quella posteriore da cinque mega con flash a led per foto e riprese HD 720p. La fotocamera posteriore è supportata dall’autofocus, dal software per la realizzazione di panoramiche fino a 9 frame, e le funzioni High Dynamic Range.

Mini I-phone Style Cellulari Dual-Sim

I939 Mini I-phone Style Anycool Dual SimSOLO € 59,00

Notevole la capacità della batteria da ben 2,1 ampere che dovrebbe essere in grado di supportare il multi-tasking più spinto mentre non mancano, ovviamente, le connessioni Wi-Fi, Bluetooth e USB. Anche la sezione sensori è sufficientemente completa con il GPS e l’A-GPS e il sensore di movimento.

Naturalmente lo Stonex STX sfrutta a pieno tutte le caratteristiche di Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich con la gestione completa della posta elettronica e di internet, la pagina home personalizzabile, la dettatura vocale e l’ampio panorama di applicazioni dall’universo Google Play Store. Il prezzo annunciato è di 199 euro iva inclusa.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post