Un tablet pc da 8 pollici: ZTE annuncia il V81

Pubblicato il da itablethouse

ZTE non rallenta la sua corsa volta a raggiungere la prima fila nel mercato mondiale della tecnologia mobile. La multinazionale cinese si è già conquistata una bella fetta di commercio ed intende continuare a competere con i suoi prodotti dai prezzi aggressivi.

I suoi prodotti hanno avuto una presenza notevole durante il CES 2013, conquistandosi più di qualche sguardo. L’Ascend Mate, l’Ascend D2 e l’Ascend W1 sono tre handset degni di nota e ci si aspetta che ZTE continui a crescere.

 

Non sono però solo gli smartphone il mestiere di questa azienda asiatica. Per continuare a stare alle calcagna dei più eminenti produttori ZTE sta per sfoderare anche un nuovo tablet con cui minacciare l’uscita del Samung Galaxy Note 8.0.

 

Anche quello di ZTE sarà infatti un tablet da 8 pollici, il cui nome è ZTE V81 e sarà basato su Android. Da come lo si vede non pare essere un dispositivo costruito con particolare attenzione al design: la forma è semplice e richiama quella degli altri tablet della stessa brand.

 

Lo schermo, come già detto, avrà una diagonale da 8 pollici con una risoluzione di 1024×768 ed un rapporto di 4:3. Al cuore del dispositivo ci sarà un processore dual-core da 1,4 GHz assieme ad 1 GB di RAM, memoria interna da 4GB espandibile via slot micro-SD fino a 32GB. Due videocamere, anteriore e posteriore, rispettivamente da 0.3 e 2.0 megapixel, porta USB e HDMI, connettività Wi-Fi e Bluetooth 2.1 completano le dotazioni del V81. Il tutto sarà alimentato da una batteria da 3700 mAh e a fare da cervello troveremo Android 4.1 Jelly Bean.

 

Molto probabilmente ZTE porterà questo tablet in varie parti del mondo ma non ci sono ancora informazioni precise su quando sarà disponibile ed a che prezzo, informazioni che probabilmente saranno delineate durante il Mobile World Congress del prossimo mese.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post