Trasferire i Dati dal Nintendo 3DS al Nintendo 3DS XL Guida

Pubblicato il da R4i 1.4.4 Nintendo 3DS

Come Trasferire i Dati dal Nintendo 3DS al 3DS XL

  

 

 

Tra appena dieci giorni la nuova versione della console stereoscopica di casa Nintendo, il 3DS XL, sarà disponibile sul mercato e, nel caso in cui stiate pensando di acquistarla, oggi vorremmo fornirvi alcuni consigli utili sul suo utilizzo. In particolare vorremmo concentrare la vostra attenzione sul trasferimento dati dal tradizionale Nintendo 3DS al nuovo 3DS XL: con molta probabilità quanti procederanno all’acquisto della versione extra large della piattaforma di gioco sono già in possesso dell’originale, se non volete quindi perdere tutti i contenuti accumulati finora la soluzione ottimale è quella di trasferire tutti i dati sulla nuova.

Il procedimento di trasferimento è analogo a quello da utilizzare tra console dello stesso tipo con la premessa che perché ciò avvenga è necessario che entrambe si trovino nello stesso luogo fisico. Premesso ciò, scopriamo passo passo in che modo trasferire i dati dal Nintendo 3DS al Nintendo R4 3DS XL.

Trasferimento dati dal Nintendo 3DS al 3DS XL

Immagine del Nintendo 3DS e del Nintendo 3DS XL a confronto

Quando avrete entrambe le Nintendo 3DS console a disposizione l’una accanto all’altra, e vi sarete assicurati di avere a disposizione una connessione a internet in wireless locale perfettamente funzionante, bisognerà eseguire la seguente procedura:

  • Dal menù Home di entrambe le piattaforme selezionate ”Impostazioni della console” poi  ”Impostazioni generali”;
  • Proseguite con “Trasferimento dati” e quindi “Trasferisci i dati tra due console Nintendo 3DS”;
  • Dopo aver letto le condizione di utilizzo selezionate “Accetto”;
  • Sul 3DS comparirà la dicitura ”Invia da questa console” mentre sul 3DS XL “Ricevi da un Nintendo 3DS”;
  • Seguite le istruzioni a schermo ed il trasferimento prenderà il via.

R4I 1.4.4SOLO € 24,99 

Sul Nintendo 3DS XL sarà quindi possibile trasferire tutti i contenuti memorizzati nella vecchia console memorizzandoli sulla scheda SD: cronologia e saldo degli account del Nintendo eShop, salvataggi dei software preinstallati, lista amici, foto, video, file audio, personaggi Mii, dati di Piazza Mii StreetPass e via discorrendo.

 

Elektronichouse.com - I posti migliori per comprare R4i Card e schede R4
R4i Nintendo 3DS

Dove Acquistare la R4 e la R4i 3DS

Scopri Subito le migliori Offerte di Oggi per la R4i e la R4 in uno degli eCommerce più affidabili cha ho Provato!   

 

E’ importante sottolineare che in fase di trasferimento tutti i contenuti presenti sulla nuova console verranno sovrascritti e non potranno quindi più essere utilizzati, nel caso in cui vogliate quindi conservare qualcosa di particolarmente importante non dovrete fare altro che copiare i dati in questione su una scheda SD. Ovviamente quando i dati di salvataggio vengono trasferiti alla console in arrivo verranno anch’essi cancellati dalla console di partenza. Una volta completato il procedimento di trasferimento, con le dovute attenzioni del caso, avrete a vostra completa disposizione sul Nintendo 3DS XL tutti i contenuti presenti nella vostra vecchia console questa volta però in formato extra large. Naturalmente potrete anche trasferire dati e giochi dal DSi al 3DS seguendo la procedura già illustrata in precedenza.

 

Con tag Nintendo 3DS

Commenta il post