Theatrhythm Final Fantasy per Nintendo 3DS Unveiled

Pubblicato il da Nintendo 3DS Games News

Un nuovo capitolo della fortunatissima saga Final Fantasy si appresta a fare la sua apparizione sul mercato europeo in esclusiva per console Nintendo 3DS. A partire dal 15 maggio 2012 sarà infatti possibile acquistare Theatrhythm Final Fantasy che già sta riscuotendo un buon successo di pubblico in Giappone.

 

La celebre software house Square Enix, pur mantenendo in certo senso intatto il comparto di caratteristiche proprie di Final Fantasy, ha deciso questa volta di puntare su un tipo di comandi interamente basati sul tempo e sulla musicalità. Theatrhythm Final Fantasy verrà quindi presentato in Europa e nei paesi PAL in occasione dei festeggiamenti per i venticinque anni della straordinaria saga che è arrivata a vendere più di cento milioni di copie in tutto il mondo. Prima di andare a scoprire nel dettaglio quelle che saranno le novità e le caratteristiche proprio del nuovo titolo, vi proponiamo il video del trailer ufficiale che fornisce certo una buona anticipazione dei suoi contenuti.

Trailer

 

Caratteristiche del gioco

Sviluppato da uno studio specializzato nella realizzazione di giochi musicali Theatrhythm Final Fantasy per Nintendo 3DS raccoglie al suo interno più di 70 brani ripresi dai vari episodi di Final Fantasy. La storia di sviluppa intorno alle vicende delle due divinità Chaos e Cosmos  ed al tentativo di riportare la melodia interrotta alla normalità attraverso un’onda musicale che prende il nome di “Rizpo”.

 

Come avrete quindi avuto largamente modo di intuire si ci trova di fronte ad un titolo chiaramente di genere musicale che, sebbene mantenga intatte alcune caratteristiche della saga da cui deriva, aggiunge nuove caratteristiche e sorprese alla stessa. Per quanto riguarda quindi il vero e proprio gameplay, il gioco si sviluppa fondamentalmente sull’utilizzo dello schermo inferiore touch screen Cellulari DUAL SIM: nel corso del gioco compariranno infatti su di esso tre icone di colore differente che andranno selezionate ed utilizzate al momento opportuno e nel giusto ordine. In particolare l’icona verde indicherà un tocco continuo sullo schermo del R4 Nintendo 3DS, quella gialla indica di comporre una linea su tutto lo schermo ed infine quella rossa indicherà un tocco istantaneo.

 

In un crescendo di livelli (mappe, battaglie e filmati) e limiti di tempo da battere, vi troverete a dover affrontare in compagnia dei quattro personaggi che andranno a comporre la squadra sfide sempre nuove che metteranno alla prova il vostro senso del ritmo. Per il momento alcuna informazione è trapelata in merito alla possibilità di cimentarsi in Theatrhythm Final Fantasy in modalità multiplayer né tantomeno sul supporto di StreetPass e SpotPass. In ogni caso, dal momento che il titolo è stato realizzato in esclusiva per console Nintendo 3DS, molto probabilmente verrà arricchito delle funzioni offerte dalla particolare piattaforma di gioco riservando così ulteriori sorprese a tutti i giocatori. In attesa di ulteriori dettagli, vi lasciamo ad una serie di immagini tratte proprio da Theatrhythm Final Fantasy.

Immagini


     


   Articoli recenti

Con tag Nintendo 3DS

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post