Tablet PC Windows RT da 200-400 dollari

Pubblicato il da elektronichouse

Per David Schmoock i prezzi dei tablet Windows RT saranno bassi, dai 200-300 dollari sotto quelli dei tablet Windows 8, previsti per 500-700 dollari. I tablet Windows RT avranno quindi un prezzo di partenza pari a 200 dollari. E’ una notizia che conferma l’indiscrezione di alcuni giorni fa, quando un anonimo membro delle riunioni Microsoft aveva parlato di un Microsoft Surface RT venduto a 199 dollari.

 

CUSTODIA IPAD IN PELLE + TASTIERA INTEGRATASOLO € 19,00

 

David Schmoock è il vice presidente Lenovo. Lenovo è una delle aziende più attive nella produzione di prodotti con Windows 8 e Windows RT. Ecco perché le sue affermazioni sono molto attendibili. Il tutto è stato poi pubblicato da bloomberg, non certo dal primo arrivato TABLET ANDROID.

 

Si parla di prezzi base, non dei prezzi medi. Ci saranno delle configurazioni da 200 dollari ma anche delle versioni più complete (immagino nella capienza disco e nella fornitura di accessori e strumenti) da 400 dollari. E lo stesso vale per i prodotti più professionali con Windows 8 e hardware Intel, probabilmente stabili sui 600 dollari.

thinkpad-tablet-2

Thinkpad Tablet 2

 

Si tratta comunque di ottimi prezzi in rapporto al mercato attuale, soprattutto se confrontati con quello Android. Se si escludono alcuni modelli di nuova generazione, come il Nexus 7, i tablet Android hanno prezzi allineati ad iPad, quindi sono più vicini ai 500 dollari che ai 200 dollari. I prezzi di questi prodotti dovranno essere ritoccati se le aziende vorranno essere competitive con le nuove soluzioni.

 

L’IFA 2012 della prossima settimana sarà la vetrina ideale per mostrare nuovi prodotti e capire quanto l’arrivo dei tablet Windows influenzerà il mercato Android. Dallo stesso articolo, sono interessanti anche le note di Schmoock sul mercato Ultrabook, un po’ snobbato, considerato ancora di nicchia, non pronto per raggiungere il 40% degli utenti come preventivato da Intel.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post