Tablet Android News - Nexus 7 da 99 dollari entro fine anno

Pubblicato il da tablet Android da 7 pollici

Nexus 7

Nexus 7 ha ottenuto un buon successo fin dal lancio grazie a un prezzo contenuto, 199 dollari per la versione con 8 GB di memoria interna per lo storage. Un esborso economico che potrebbe essere addirittura dimezzato in futuro, con l’esordio di una nuova edizione del tablet Android da 7 pollici a soli 99 dollari. L’ipotesi ha iniziato a circolare in Rete a fine settembre e oggi torna a far parlare con un rumor pubblicato sulle pagine di DigiTimes.

Secondo la fonte questa volta Google avrebbe scelto un nuovo partner per la realizzazione del dispositivo: non più ASUS, ma la società Quanta Computer. Una mossa piuttosto particolare, a cui bigG potrebbe essere giunta dopo un rifiuto da parte del gruppo taiwanese di ridurre ulteriormente il margine di guadagno per la produzione del dispositivo.

Tablet Android 7' Gb-A30

Nexus 7

Difficile al momento fare previsioni sulle componenti hardware integrate. Di certo non ci sarà il processore quad core NVIDIA Tegra 3, sostituito con tutta probabilità da una più economica CPU ARM single core, forse messa a punto dall’azienda cinese WonderMedia Technologies. La fornitura dei display potrebbe invece essere affidata ad HannStar Display, sempre di Taiwan. Se confermato, il nuovo tablet dimostrerebbe l’intenzione da parte di Google di aggredire anche la fascia entry level del mercato, dove oggigiorno trovano posto una miriade di alternative spesso lanciate da produttori poco conosciuti.

Di recente si è parlato anche di un Nexus 7 con 32 GB di storage. Uno dei punti deboli del dispositivo è infatti rappresentato dal quantitativo di memoria interna, da molti ritenuto insufficiente per un tablet che punta tutto sull’utilizzo delle applicazioni e la fruizione dei contenuti multimediali.

Commenta il post