Tablet Android domineranno il mercato negli USA

Pubblicato il da tablet Android

Tablet Android 10' 2.2 Capacitivo

Dopo aver conquistato il mercato degli dual sim smartphone a scapito di iOS e degli altri sistemi operativi, sembra che Android sia sul procinto di conquistare anche il mercato dei tablet, secondo analisti esperti che hanno analizzato gli ultimi dati relativi al mercato del settore negli Stati Uniti.

 

La società Javelin Strategy & Research che ha base a California e si è distinta per le sue previsioni sempre azzeccate in passato, ha calcolato che su16 milioni di utenti degli USA che utilizzano i tablet, già il 42% ha acquistato un tablet Android, anche se Apple è ancora in vantaggio poichè il 55% degli utenti usa un iPad.

Dalle analisi precedenti sembrava che gli iPad  avessero un vantaggio molto più ampio nei confronti della concorrenza, ma questi nuovi dati indicano che i tablet Android stanno conquistando terreno molto velocemente.

“A poco a poco, i tablet Android hanno conquistato una grossa fetta del mercato” ha dichiarato Mary Monahan, responsabile della ricerca alla Javelin. “Per il futuro, ci si aspetta che Google Android continui a guadagnare preferenze dei consumatori a spese di Apple, fino a quando non passerà in vantaggio”.

Quando esattamente i tablet pc Android passeranno in vantaggio rispetto a quelli Apple secondo la Javelin non è chiaro, ma vista la rapida ascesa nel settore degli smartphone negli Stati Uniti, in Cina e nel Regno Unito che il sistema operativo di Google ha sperimentato negli ultimi tempi, potrebbe succedere prima di quanto si pensava fino a poco tempo fa.

Con tag aussiebatt.com

Commenta il post