Surface RT Tablet PC in Italia a San Valentino 2013

Pubblicato il da itablethouse

Microsoft Surface RT finalmente arriverà in Italia il prossimo 14 febbraio ossia curiosamente proprio a San Valentino e non è da escludere che sarà proprio il tablet di Redmond uno dei regali più gettonati dai fidanzati hitech. La versione RT è quella più economica e semplice, che monta appunto il sistema operativo Windows RT e una scheda tecnica leggermente inferiore al fratello maggiore Surface Pro. In Italia uscirà Surface RT, due settimane prima arriverà invece proprio Surface Pro in USA e Canada l’8 febbraio per prezzi importanti di 899 e 999 dollari a seconda della memoria interna. Qui sopra un’ampia fotogallery del dispositivo, dopo il salto tutte le informazioni sulla scheda tecnica e le caratteristiche.

Microsoft Surface RT

Iniziamo subito dalla scheda tecnica con le caratteristiche di Windows RT che monta appunto il sistema operativo Windows RT, è mosso da processori Nvidia Tegra 3, supporta una memoria da 32 oppure da 64GB, pesa 676 grammi e monta un display ClearType HD. La batteria è da 31.5 W-h, c’è il supporto per microSD, USB 2.0, Micro HD Video, 2×2 MIMO antenna e vengono inclusi applicativi Office ‘15′. Entrambe le versioni da 32 o da 64GB permetteranno l’acquisto della Touch Cover ossia della speciale custodia che include anche una tastiera per trasformare il tablet in un vero e proprio notebook. Ecco lo specchietto con le specs di Surface RT:

  • Sistema operativo Windows 8 RT
  • Processori Nvidia Tegra 3 con 2GB di Ram
  • Peso 676 grammi
  • Spessore 9.3 mm
  • Schermo 10.6″ ClearType HD a 1366×768 pixel in formato 16:9 (widescreen) e 5 punti di contatto
  • Batteria 31.5 W-h
  • microSD, USB 2.0, Micro HD Video, 2×2 MIMO antenna
  • Wi-Fi (802.11a/b/g/n), Bluetooth 4.0
  • Memoria 32 GB, 64 GB
  • Sensori: luce ambientale, accelerometro, giroscopio e bussola digitale
  • Applicativi Office ‘15′ Apps, Touch Cover, Type Cover e Touch Cover, Type Cover, Pen con Palm Block

Microsoft Surface RT azzurro

Come possiamo notare si tratta di un tablet computer piuttosto evoluto che offre caratteristiche tecniche degne di un netbook se non di un notebook di fascia bassa. Grazie alla combinazione con la Touch Cover sarà infatti possibile sfruttare anche una tastiera fisica così da digitare più velocemente e agevolmente. Per quanto riguarda i prezzi si parte da 499 euro per la versione base con memoria da 32GB salendo a 599 euro per quella da 64GB. Stesso costo (599 euro) per la 32GB con in aggiunta la Touch Cover, mentre si sale a 699 euro per la versione più completa con memoria da 64GB e Touch Cover inclusa. Non male, soprattutto per chi cerca molto più di un tablet, anche se attualmente il vertice della categoria sembra cosa del potentissimo Sony Xperia Tablet Z.

 

Commenta il post