Sticker Star per Nintendo 3DS: Paper Mario

Pubblicato il da Expansión de memoria para Nintendo 3ds

I generi avventura, rompicapo ed RPG tornano a mescolarsi all’interno della nuova, imperdibile avventura di Mario. Dal 7 dicembre 2012 sarà infatti possibile cimentarsi nell’inedito titolo di casa Nintendo Paper Mario: Sticker Star, disponibile per console 3DS e 3DS XL, all’interno del quale l’idraulico più amato di tutti i tempi tornerà in versione “cartacea”.

Sviluppato e prodotto proprio dalla software house giapponese, il gioco torna a privilegiare l’aspetto di ruolo che ha caratterizzato i titoli che hanno preceduto quest’ultimo nel tempo senza ovviamente lasciare da parte le innovazioni grafiche e meccaniche che contribuiscono alla realizzazione di un’avventura completamente nuova. Un’anticipazione dei contenuti di Paper Mario: Sticker Star la troverete all’interno del video del trailer ufficiale qui proposto mentre a seguire scopriremo le principali novità apportate.

Trailer

 



Caratteristiche del Gioco

In occasione dello Sticker Fest nella città di Decalburg Bowser è stato artefice dell’ennesimo disastro: utilizzando i poteri di nuovi adesivi ha fatto esplodere la Sticker Comet disperdendo sei Royal Stickers in giro per il mondo. Tocca ancora una volta a Mario rimediare alle perfidie di Bowser e, accanto alla sua fedele aiutante, la fatina Kersti, dovrà partire alla ricerca dei preziosi adesivi affrontando una nuova insidiosa avventura. Man mano che si procede nel gioco scoprirete che gli oggetti che avete l’incarico di recuperare sono appiccicati su Bowser ed i suoi perfidi complici: l’unico modo per entrarne in possesso è quello di ingaggiare delle vere e proprie battagli e risolvere un’intricata serie di rompicapo.

  

Il gameplay di Paper Mario: Sticker Star si base essenzialmente sulla tradizione stessa del gioco e si assisterà quindi a degli scontri in perfetto stile Paper Mario ade esempio schiacciando i nemici. Spostandovi da un mondo all’altro, ognuno dei quali si presenta in una coloratissima grafica stereoscopica, noterete in lungo e largo degli adesivi di svariate dimensioni: questi ultimi sono di fondamentale importanza per l’evoluzione del gioco visto che non soltanto vi aiuteranno a risolvere i puzzle ma, posizionati nei posti opportuni, sveleranno nuovi modi per avanzare e altrettante zone inesplorate. Gli adesivi possono essere collezionati staccandoli dal luogo in cui si trovano, possono essere acquistati all’interno degli shop oppure creati in maniera personalizzata e conservati nel proprio quaderno.

  

Le abilità di Mario questa volta non si esauriscono con quelle di partenza: il protagonista del gioco può infatti essere potenziato. Attraverso il completamento di missioni secondarie per altri personaggi Mario vedrà aumentare la sua forza, le sue abilità e la sua concentrazione per le battaglie.

Paper Mario: Sticker Star per Nintendo 3DS offre quindi ai giocatori un titolo che spazia tra divertimenti di vario genere: lungo il percorso scoprirete una miriade di oggetti, tra i quali forbici, electric fans, radiators che potranno essere trasformati in adesivi, si ci divertirà nell’appiattire interi mondi e nel vedere le abilità di Mario sempre migliorate man mano che si affrontano nuove sfide. Con ogni probabilità Paper Mario: Sticker Star supporterà sia la funzione StreetPass che SpotPass tramite le quali si ci potrà divertire nello scambiare contenuti con gli altri giocatori e sfidarsi l’un l’altro.

 

 

Con tag Nintendo 3DS

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post