Samsung propone al pubblico un’altra versione di SIII: Galaxy S3 mini

Pubblicato il da smartphone Android

 

 

Settimana scorsa è stato il turno di Samsung Galaxy Note 2, in questa Samsung ha deciso di lanciare la versione Mini del prodotto Android che più sta vendendo in ogni continente, pensate che è il prodotto più venduto dall’operatore tedesco presente anche in America T-Mobile, parliamo ovviamente di Galaxy S3.

 

Che cosa caratterizza questo smartphone Android e perchè sceglierlo? Magari al posto di S3 oppure fra tanti prodotti concorrenti? Vediamolo insieme riprendendo il comunicato con le caratteristiche più importanti evidenziate in grassetto e ove necessario ulteriori note in corsivo:

Smartphone dal design estremamente compatto, con display da 4 pollici, racchiude in sé tutta l’eleganza, l’estrema semplicità d’uso e la tecnologia intuitiva di uno smartphone top di gamma.

 

“Con GALAXY S III abbiamo introdotto un nuovo concetto di smartphone che ha riscosso un’incredibile successo. Ora siamo orgogliosi di poter presentare il “fratello minore” Galaxy S III mini, pensato per i consumatori che basando la propria scelta di acquisto su eleganza e portabilità del dispositivo e sulle funzionalità “smart” e innovative, più che sui livelli di prestazioni”, ha commentato Carlo Barlocco, Vice Presidente Divisione Telecom & IT di Samsung Electronics Italia. “Il nostro obiettivo è da sempre quello di pensare alle reali necessità di tutte le tipologie di consumatori, per offrire a ciascuno l’esperienza d’uso più naturale possibile insieme alla migliore usabilità in movimento”.

 

Ideale per chi è alla ricerca di uno smartphone semplice da usare, GALAXY S III mini presenta un design minimale dalle curve dolci che, insieme all’immagine della schermata iniziale, gli sfondi e le suonerie, richiama gli elementi della natura. Il display Super AMOLED da 4 pollici (S3 ha invece un Super Amoled HD da 4.8″, questo implica che gli accessori ufficiali come cover, car dock, tpu cover e i cases non saranno compatibili per entrambi) assicura una visualizzazione dei contenuti multimediali e delle pagine web unica e dai colori vividi, mentre le sue dimensioni ridotte garantiscono un’impugnatura comoda e confortevole, per un’esperienza d’uso facile ed ergonomica.

 

Dal paragrafo precedente possiamo capire che questa azienda vuole venire incontro alle potenziali esigenze della clientela che cerchi anche uno smartphone di piccole dimensioni in modo da avere S3 mini per loro, S3 per chi cerca l’S della serie e Note per chi vuole la cosidetta categoria dei phablet.

 


 

Dotato di una tecnologia intelligente, GALAXY S III mini è progettato per rendere l’interazione fra l’utente e il dispositivo estremamente intuitiva. S Voice, l’avanzato software di riconoscimento del linguaggio, consente di utilizzare la sola voce per sbloccare lo smartphone, riprodurre le canzoni preferite, alzare o abbassare il volume, organizzare l’agenda o avviare automaticamente la fotocamera per scattare una foto. Potete vedere una video-dimostrazione di S Voice nel terzo video di questo articolo.

 

Oltre a riconoscere la voce, GALAXY S III mini capta i gesti dell’utente, per offrire un’usabilità ancora più naturale: con Standby Intelligente la fotocamera individua la presenza fisica dell’utente e mantiene illuminato lo schermo; Chiamata Diretta consente di chiamare la persona a cui si sta mandando un messaggio portando semplicemente lo smartphone all’orecchio; Notifica intelligente, infine, avvisa l’utente di tutti i messaggi o le chiamate perse ogni volta che si sblocca lo smartphone.

 

Anche la condivisione dei contenuti è facile e immediata grazie a innovative funzioni: con S Beam si possono inviare file musicali da 10MB in meno di due secondi semplicemente toccando un altro dispositivo dotato della stessa funzione, senza connessione Wi-Fi o segnale di rete; Condivisione Foto Amici consente invece di condividere le foto degli amici in modo facile e immediato direttamente dalla fotocamera o dalla galleria delle immagini.

 

Grazie al nuovo Jelly Bean, l’ultima versione del sistema operativo di AndroidTM, GALAXY S III mini assicura stupefacenti possibilità grafiche, tempi di risposta più rapidi e la versione più aggiornata del servizio di ricerca Google Now.

 

Da immaginare che sarà presente questa offerta commerciale inerente a Samsung Music Hub e sopratutto il piccolo player musicale di Samsung, S Pebble, per passare comodamente la musica verso Galaxy S3 senza passare da software esterni pc o Mac.

 
GALAXY S III mini sarà disponibile da Novembre al prezzo consigliato al pubblico di 449€, presso le principali insegne di elettronica di consumo e operatori di telefonia mobile, in due differenti colori: Marble White e Pebble Blue.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post