Rumors: Metallo liquido per Apple iPhone 5

Pubblicato il da Cellulari 4 Sim

 

In Rete stanno circolando delle voci che fanno pensare al prossimo iPhone come a uno dual sim smartphone composto da "metallo liquido", un po' come il T-1000 del film Terminator 2.

Non immaginatevi un oggetto polimorfico che da un momento all'altro cambia forme, dimensioni e consistenza però. Liquidmetal Technologies Inc., società californiana, ha accordato ad Apple una licenza perpetua, nel 2010, per l'utilizzo della sua tecnologia nei prodotti consumer. E il futuro iPhone 5 pare proprio che adotterà il "liquid metal", una lega di zirconio, titanio, nickel, rame e altri metalli per avere una superficie esterna liscia e fluida come può esserlo un liquido.

Questo materiale, secondo quanto afferma il sito della compagnia, possiede "il doppio o il triplo della robustezza del titanio e dell'acciaio inossidabile". Quando il materiale si raffredda, al termine del ciclo di produzione, assume un aspetto simile al vetro. Liquidmetal viene utilizzato in alcune racchette da tennis e mazze da golf, ed è già stato impiegato in alcune parti dell'iPhone, come l'espulsore della SIM.

 

E72 Anycool Cellulare 4 SimSOLO € 55,00 

Al momento è presente in oltre 10 milioni di cerniere di cellulari 4 sim, e in più di due milioni di antenne e scocche.

La data in cui vedremo l'iPhone 5 sarà probabilmente in ottobre, presenza del liquid metal o meno.

Commenta il post