Professor Layton e la Maschera dei Miracoli per Nintendo 3DS

Pubblicato il da r4i3dshouse.com

Le avventure del Professor Layton si apprestano a fare la loro prima apparizione su console Nintendo 3DS: nel mese di ottobre 2012 verrà infatti rilasciato il primo titolo della celebre saga sviluppato appositamente ed esclusivamente per la piattaforma in grafica stereoscopia abbandonando la precedente Nintendo DS.

 

 

Il quinto capitolo della saga, che si configura come il secondo della medesima trilogia, prenderà il nome di Professor Layton e la Maschera dei Miracoli offrendo per la prima volta al pubblico la possibilità di immergersi in un’avventura interamente proposta in terza dimensione. Rimanendo fedele alla formula puzzle-game Professor Layton e la Maschera dei Miracoli sarà questa volta ambientato all’interno di Casino City. Prima di andare a scoprire i dettagli e le novità del gioco vi proponiamo però come sempre il video del trailer ufficiale.

Trailer

 

Caratteristiche del Gioco

Sviluppato da Level-5 per poi essere pubblicato e distribuito da Nintendo, Professor Layton e la Maschera dei Miracoli si presenta come una sorta di prequel al “Richiamo dello spetto” realizzato attraverso innumerevoli flashback che riporteranno Layton alla gioventù. L’avventura di svolge questa volta nella misteriosa città di Montdol che ha richiamato l’attenzione del professore per via di una lettera ricevuta da una sua compagna di scuola: secondo quanto vergato un uomo malvagio e misterioso terrorizza la città con una maschera. Layton, accompagnato dai suoi assistenti Luke ed Emmy Altava, si reca quindi sul posto deciso a vederci chiaro sulla situazione: Montdol è un borgo alquanto bizzarro ricco di intrattenimenti e, mentre i tre passeggiano guardandosi intorno, ecco comparire un uomo con una maschera che trasforma la gente in pietra. Sarà quindi compito degli investigatori scoprire l’identità dell’uomo misterioso e da cosa deriva il suo potere.

 

Come abbiamo già avuto modo di accennarvi il gioco Professor Layton e la Maschera dei Miracoli sarà disponibile unicamente per console Nintendo R4 3ds Dual Core e, visto l’apposito sviluppo per la particolare piattaforma, riserverà molte sorprese dal punto di vista del gameplay e della grafica. Partiamo proprio da quest’ultimo ed iniziamo col dirvi che è stata notevolmente migliorata nella sua realizzazione tridimensionale: la grafica è stata infatti interamente realizzata in poligonale  così da poter sfruttare adeguatamente le caratteristiche della console stereoscopica. Spicca poi la presenza di un elevato numero di enigmi che aumenteranno man mano nell’avanzare del gioco, inoltre in modalità wi-fi si potrà ricevere un enigma nuovo ogni giorno per la durata di un anno arrivando a collezionarne ben 365.

R4i 1.4.3 NINTENDO

Dove Acquistare la R4i e la PS3 Break

Scopri Subito le migliori Offerte di Oggi per la R4i 3DS Nintendo e la PS3 Break in uno degli eCommerce più affidabili cha ho Provato!

ElektronicHouse.com

Trattandosi inoltre di una sorta di prequel in Professor Layton e la Maschera dei Miracoli i giocatori assisteranno alla scissione l’avventura in due timeline distinte: la prima seguirà gli eventi del presente e quindi le indagini sull’uomo che ha la capacità di tramutare le persone in pietra, mentre la seconda sarà un percorso nel passato del professor Layton in una serie continua di flashback. Sembra proprio che questa volta la Level-5 abbia deciso di fare le cose in grande attraverso un progetti di gioco decisamente ambizioso: non ci resta quindi che attendere l’uscita del Professor Layton e la Maschera dei Miracoli, fissata per il mese di novembre, e sperimentare in prima persona il suo debutto su Nintendo 3DS.

Immagini

    

Con tag R4i 3DS

Commenta il post