Pantech Vega Racer 2 - nuovo smartphone presentato dal dopo LG e Samsung

Pubblicato il da Dual Sim Smartphone

Pantech Vega Racer 2

Pantech Vega Racer 2 è il nuovo smartphone presentato dal terzo produttore sudcoreano dopo LG e Samsung per prepararsi al commercio mondiale. Avrà uno schermo da 4.8 pollici di diagonale con risoluzione HD, una scheda tecnica particolarmente solida e la connettività LTE per navigare ad alta velocità grazie ai network 4G. Il corpo sarà fatto di ceramica che rende il tutto più affascinante e seducente e allo stesso tempo migliora la resistenza e la leggerezza della struttura. Pantech Vega Racer 2 penserà anche al cloud computing per prolungare in modo più flessibile e libero la memoria interna. Ma nel momento del debutto in Corea del Sud esce il primo problema: pur essendo stato presentato come “Il migliore, secondo a nessun altro”, è stato appiedato da un problema di rifornimento di chip Qualcomm ossatura del sistema. E ora la distribuzione mondiale rallenterà. Scopriamo nel frattempo la scheda tecnica.

 

Pantech è una società che è poco nota in Italia anche se in Europa è conosciuta non solo per la filiale aperta in Francia, ma anche per il grande numero di dispositivi introdotti sul mercato. E’ la terza società sudcoreana nel mondo mobile dopo Samsung e LG (recentemente multate tutte e tre) e ha già provato più volte ad affacciarsi oltre confine per provare la fortuna anche al di fuori di casa. Con Pantech Vega Racer 2 prova a offrire un buon topclass.

Si è parlato di corpo in ceramica per Samsung Galaxy S III che però dovrebbe debuttare il prossimo 22 maggio dopo la presentazione a Londra, ma probabilmente sarà anticipato da un altro modello. Pantech Vega Racer 2 sarà infatti il primo smartphone al mondo con corpo in ceramica, che conferirà una sensazione tutta nuova al tatto oltre che benefici a livello strutturale. E’ ovviamente il successore di Pantech Vega Racer presentato l’anno scorso. Uscirà in commercio il prossimo Maggio.

 

Cellulari Dual Sim Android Gps

W500 Cellulare Dual Sim Android 3g Gps

 

La scheda tecnica di Pantech Vega Racer 2:

  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Schermo touchscreen da 4.8 pollici 720p HD
  • Processore dual core Qualcomm MSM8960 da 1.5GHz con 1GB Ra
  • GPS con bussola
  • Bluetooth
  • Wi-Fi
  • Doppia fotocamera digitale fronte e retro
  • Connettività LTE

Inoltre, sarà possibile sfruttare una piattaforma di cloud computing per poter salvare e condividere file sulle nuvole in tutta facilità. Si tratta insomma di un modello di alto range, Pantech Vega Racer 2 può sfruttare una scheda tecnica di alto range per posizionarsi in una fascia di mercato densamente popolata in cui la differenza è anche fatta dal prezzo di vendita finale. Quale sarà quello del nuovo Pantech? Non ci è ancora dato saperlo, ma vi terremo aggiornati, sperando che magari possa anche uscire in Italia.

 

Articoli recenti

Commenta il post