Nuovo tablet pc con sistema operativo Windows 8: Samsung Galaxy Note 8 al MWC 2013

Pubblicato il da elektronichouse

Samsung Galaxy Note 8 potrebbe essere il nuovo tablet con sistema operativo Windows 8 che uscirà allo scoperto al MWC 2013 (Mobile World Congress 2013) di Barcellona il prossimo mese di febbraio. Le voci indicano la società sudcoreana come propensa a presentare questo nuovo dispositivo con diagonale da 8 pollici (circa come iPad Mini), ma con una scheda tecnica più vicina a un notebook. Il display con tecnologia S-Pen avrebbe infatti risoluzione 1280×800 pixel, dovrebbe trovarsi un processore quad core Exynos 5 Octa con 2GB di Ram, una consistente memoria interna, doppia fotocamera da 5 e 1.3 megapixel, connettività HSPA, Wi-Fi e Bluetooth. Dorebbe inoltre essere compatibile con una custodia con tastiera inclusa che lo trasformerebbe proprio in un portatile.

Samsung Galaxy Note 8

Il Mobile World Congress non sarebbe infatti una novità come teatro di presentazione di un tablet della gamma Galaxy Note. Samsung Galaxy Note 10.1 (foto su) era infatti stato ufficializzato al Mobile World Congress 2012 (foto giù). Dopo i rumors e le foto rubate dai cataloghi, vi avevamo anticipato in assoluta anteprima la conferma. Uscendo dalla metropolitana in Placa de Catalunya siamo infatti stati accolti da una gigantografia grande quanto uno degli storici palazzi affacciati sulla popolare Piazza. E come da aspettative, Samsung Galaxy Note 10.1 era la commistione tra Samsung Galaxy Note e Samsung Galaxy Tab. Samsung Galaxy Note 10.1 era una versione più grande di Samsung Galaxy Note che ricordiamo porta la diagonale di schermo a una dimensione di 5.3 pollici. Raddoppia quasi la superficie totale mantenendo la stessa tecnologia di base. Quale? Quella di riconoscimento evoluto della scrittura che permette di poter agire con un pennino sul touchscreen per appunti, note e disegni.

DCIM100MEDIA

Una versione muscolosa, insomma, con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich oltre che l’interfaccia proprietaria. E ora sembra il turno di Samsung Galaxy Note 8 che sarà un modello più compatto che andrà a combattere frontalmente – in quanto a dimensioni – con iPad Mini (che misura 7.9 pollici), ma che si rivolgerà al confronto direttamente con i netbook e ai notebook compatti – in quanto a potenza – grazie alla scheda tecnica che promette performance niente male. Attendiamo nuove informazioni, che sicuramente non tarderanno ad arrivare prima del Mobile World Congress 2013 di Barcellona.

 

Commenta il post