Nuovo spot di Microsoft sui banchi di scuola

Pubblicato il da batteryshops.com.au

Windows 8 batte iOS, almeno sui banchi di scuola (anzi, del college). Redmond pubblica un nuovo spot comparativo in cui lo Yoga 13 di Lenovo si dimostra più versatile dell'iPad in materia di multitasking side-by-side.

Microsoft ha pubblicato un nuovo spot comparativo di 30 secondi in cui mette fianco a fianco Windows 8 e iOS sui banchi di scuola. Chi ha la meglio? Ovviamente Windows 8 — e non poteva essere altrimenti visto che lo spot è firmato Redmond — che si dimostra più pratico dell’iPad quando si tratta di affiancare più apps in multitasking.

Windows 8 contro iPad, nuovo spot di Microsoft sui banchi di scuola

Curiosamente il protagonista dello spot non è un tablet della famiglia Surface di Microsoft, ma il Lenovo IdeaPad Yoga 13, un Ultrabook convertibile lanciato ormai quasi un anno fa che si distingue per una cerniera che fa ruotare lo schermo di 360 gradi.

Lo Yoga 13 è sicuramente uno dei migliori esempi di design ibrido capace di sdoppiarsi in modo intelligente tra i formati laptop e tablet, ma il prezzo non è mai stato il suo punto forte visto che viene ancora venduto con prezzi a partire da 1099€, lo stesso di quasi un anno fa.

 

In teoria la piattaforma ARM/RT nasceva proprio per contrastare iOS (e Android), ma Microsoft ha preferito orientare questa comparativa per il back to school verso una piattaforma più solida, capace e sopratutto ben supportata dai suoi partner.

Uno spot pensato per supportare RT di sicuro sarebbe risultato fuori luogo, visto che l’unico prodotto con quell’OS rimasto ancora in vita è il Surface RT della stessa Microsoft (anche se in realtà i magazzini ne sono pieni e ora viene letteralmente svenduto). Samsung, Lenovo, Dell e — giusto poche settimane fa — Asus hanno preferito abbandonare la nave.

Con tag aussiebatt.com

Commenta il post