Nuovi rendering e prima conferma di Nokia India: Nokia Lumia 520 e 720

Pubblicato il da elektronichouse

Mancano poche ore per l’inizio della conferenza stampa che Nokia terrà al Mobile World Congress 2013 e le indiscrezioni sui nuovi prodotti appartenenti alla linea Lumia proseguono. E’ ancora la coppia Lumia 720 e 520 a tornare sotto i riflettori con nuovi rendering, che si sommano a quelli diffusi sabato scorso, e una prima conferma ufficiale di Nokia India.

 

Il rendering riportato in apertura raffigura il Nokia Lumia 520, il modello di fascia entry level, mentre dopo l’interruzione è possibile osservare una nuova immagine del Lumia 720, che si colloca nel segmento midrange.

 

I nuovi rendering confermano quanto precedentemente emerso per quanto riguarda il design dei due terminali che dovrebbero rafforzare la parte media dela linea Lumia (cone il Lumia 72o) e chiudere ulteriormente la parte bassa con il Lumia 520.

 

L’esistenza dei due terminali è stata confermata in maniera indiretta da Nokia India. Il riferimento al Nokia Lumia 520 e 720 figura, infatti, tra le FAQ presenti nel sito ufficiale del produttore . Più nello specifico si fa riferimento all’assenza nel Nokia Lumia 520 della bussola, segno del fatto che Nokia ha apportato dei “tagli” alla dotazione di serie per contenere ulteriormente il prezzo.

 

Altra conferma di Nokia India e visibile nei rendering dei due terminali è il riferimento a HERE Maps, un nuovo aggiornamento dell’ormai noto Dual Sim Android software di navigazione cartografico sviluppato da Nokia.

Per il momento le indiscrezioni si arrestano qui. Non sono emersi nuovi dettagli sul presunto Nokia “EOS” o su altri terminali top gamma, ma basteranno poche ore per scoprire tutte le novità presentate da Nokia al MWC 2013. Noi, naturalmente, saremo sul posto per raccontarvele tempestivamente.

Commenta il post