Nintendo Life Guida - Come Scaricare una Demo dal Nintendo eShop tramite QR Code

Pubblicato il da Nintendo 3DS Games Guida

Come avrete avuto modo di notare da un po’ di tempo a questa parte, all’interno del consueto aggiornamento settimanale del Nintendo eShop, che vede la presenza di titoli virtual console, DSiWare e WiiWare, la casa di produzione giapponese ha deciso di mettere a disposizione del pubblico alcune demo relativi ai titoli in uscita più attesi per console Nintendo 3DS in maniera completamente gratuita.

 

Ricevendo sulla propria console tali contenuti, dopo essersi assicurati avere a propria disposizione anche l’applicazione Nintendo Video per poter godere di ulteriori contenuti video e audio, si potranno così sperimentare in anteprima gameplay e caratteristiche di gioco dei titoli pubblicati. Si tratta davvero di una possibilità da non perdere nel caso in cui si sia indecisi se se procedere o meno all’acquisto di un determinato gioco visti anche i prezzi non proprio contenuti degli stessi. In virtù di quanto finora affermato, eccoci procedere nella realizzazione di una vera e propria guida su come scaricare una demo dal Nintendo eShop tramite QR code.

Come scaricare una Demo dall’eShop

QR-Code-r4ichoice.com.jpg

Presupposti fondamentali per procedere al download di una demo sono aver effettuato l’ultimo l’aggiornamento di sistema rilasciato per il Nintendo 3DS ed avere a propria disposizione una connessione ad internet. Una volta effettuato l’accesso allo store virtuale Nintendo eShop bisognerà cercare i QR code all’interno del sito stesso, nel momento in cui si procederà alla scansione di un codice, si aprirà automaticamente una nuova pagina tramite la quale si potrà procedere al download di una demo e dove compariranno informazioni sul gioco a cui essa fa riferimento.

 

R4i 1.4.3 NINTENDO

Dove Acquistare la R4i e la PS3 Break

Scopri Subito le migliori Offerte di Oggi per la R4i 3DS e la PS3 Break in uno degli eCommerce più affidabili cha ho Provato!

ElektronicHouse.com

Tutti i Prodotti sono Disponibili SUBITO!

Trovare prodotti simili tag

R4 Nintendo DS, R4i 3DS Carta, Vendita R4i 1.4.1, R4 NDS Lite, R4i 3DS for Nintendo

 

Una volta individuato quindi un QR Code basta semplicemente entrare nel menù Home della console, premere i tasti L o R ed aprire così l’applicazione fotocamera del R4 3DS. A questo punto occorre posizionare correttamente la piattaforma di gioco davanti al codice prescelto in modo che quest’ultimo compaia sullo schermo superiore. Toccando infine il logo del QR Code nell’angolo in basso a sinistra del touch screen la console leggerà automaticamente il codice trasferendosi alla pagina corrispondente al gioco stesso ossia a quella relativa al software nel Nintendo eShop dove sarà possibile scaricare la demo.

 

Come avete avuto modi vedere tramite la breve guida qui presentata, scaricare una Demo dal Nintendo eShop tramite QR Code in maniera del tutto gratuita è davvero semplicissimo. Ogni settimana l’eShop si arricchisce di nuovi contenuti e, in particolare, troverete adesso a vostra completa disposizione svariate demo tra cui quella di Resident Evil: Revelation, Cooking Mama 4: Kitchen Magic, Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, Nintendogs+Cats, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e Rhythm Thief e il Tesoro dell’Imperatore.

Commenta il post