Nintendo 3DS News: Pokédex 3D Pro per 3DS arriva sull’eShop l’8 novembre

Pubblicato il da R4 Nintendo 3DS XL

Come avevamo già avuto modo di anticiparvi nelle scorse settimane si appresta a fare la sua comparsa sul mercato europeo la nuova versione dell’applicazione Pokédex che tanto successo ha riscosso lo scorso anno tra gli appassionati del particolare universo video-ludico. La  casa di produzione Nintendo ha ufficialmente annunciato che l’applicazione Pokédex 3D Pro, ovviamente sviluppata per console Nintendo 3DS, arriverà sull’eShop l’8 novembre 2012.

 

A partire proprio da tale date avrete la possibilità di scaricare, probabilmente anche questa volta in maniera completamente gratuita, la nuova versione della particolare applicazione che vi consentirà di sfruttare al meglio la realtà aumentata per ammirare i vostri Pokémon preferiti. Oltre al Pokédex 3D Pro in autunno verranno anche presentati Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 nonché il RAdar Pokémon, a questo non ci resta che scoprire i dettagli di ognuno di essi.

Pokédex 3D Pro

Immagine del gioco Pokédex 3D Pro

Il Pokédex 3D Pro è in realtà un’applicazione integrativa che necessita di essere abbinata ai titoli Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2. Il particolare software può essere scaricato comodamente dal Nintendo eShop sulla propria console 3DS a partire dall’8 novembre e basandosi essenzialmente sul proprio predecessore, offre questa volta una miriade di informazioni aggiuntive sui moltissimi Pokémon.

 

La nuova versione del Pokédex raccoglie informazioni dettagliate sugli oltre 640 Pokémon, contiene al suo interno il cosiddetto “Pokémon Quiz” attraverso il quale i giocatori potranno mettere alla prova le loro conoscenze, ed è stata pensata soprattutto per la seconda versione di Pokémon Nera e Bianca.

 

R4i 3ds PER NINTENDO 3ds + 8gbSOLO € 29,90

Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2

Immagine dei giochi Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2

Con qualche giorno di anticipo rispetto alla particolare applicazione che vi abbiamo appena presentato, il 12 ottobre 2012 si assisterà al lancio di Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 che potranno essere giocati in 2D sia su console 3DS che su R4 Nintendo 3ds Xl. Rispetto al precedente titolo questa volta i giocatori potranno visitare una nuova area che prende il nome di Join Avenue: all’interno di essa di potrà interagire con tutti i giocatori che hanno intrapreso scambi o lotte in modalità wireless.

 

Proprio all’interno della Join Avenue i giocatori avranno la possibilità di aprire dei veri e propri negozi offrendo ai propri colleghi rifornimenti, potenziamenti e molto altro ancora arrivando a creare la Galleria Solidarietà. Altro aspetto davvero interessante di di questa nuova versione del gioco Pokémon è l’Asse dei ricordi: collegando Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 con i precendenti Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca si arriverà a scoprire che fine hanno fatto alcuni protagonisti del passato, si potranno catturare dei Pokémon speciali e molto altro ancora semplicemente avendo a disposizione due console della famiglia CARD DS TWO ed una connessione ad internet.

RAdar Pokémon

Immagine del RAdar Pokémon

Utilizzando la realtà aumentata, l’applicazione RAdar Pokémon consente di catturare Pokémon e oggetti semplicemente muovendo il 3DS, prendendo la mira e sparando alle nuvole oniriche. I personaggi catturati possono aver delle abilità particolari non presenti all’interno di  Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 così come alcuni oggetti che potranno essere trasferiti sul nuovo titolo. RAdar Pokémon sarà disponibile esclusivamente sul Nintendo eShop a partire dal 12 ottobre 2012 solo per console Nintendo 3DS.

Con tag Nintendo 3DS

Commenta il post