Nintendo 3DS News: Code of Princess per Nintendo 3DS

Pubblicato il da elektronichouse

Chiaramente ispirandosi ad un dei titoli video-ludici più apprezzati di tutti i tempi, stiamo parlando di Guardian Heroes, la casa di produzione giapponese Agatsuma Entertainment si è impegnata nella realizzazione dell’attesissimo Code of Princess. Il gioco, di genere azione-rpg e di ruolo, verrà con ogni probabilità rilasciato in Europa nei primi mesi del 2013 ma, grazie al lancio già avvenuto negli Stati Uniti ed ovviamente in Giappone, è possibile svelarvi qualche dettaglio e caratteristica di un gioco che indubbiamente farà la felicità dei cultori del genere ma anche di tutti coloro che sono in attesa di sperimentare un titolo di qualità.

 

Code of Princess è stato realizzato per console Nintendo 3DS e va quindi a mescolare al suo interno non soltanto i tratti essenziali delle migliori saghe video-ludiche in versione anime ma anche un gameplay sviluppato appositamente sulle particolarità della piattaforma di gioco a tre dimensioni. Analizziamo meglio quanto finora affermato non prima di avervi proposto il video del trailer ufficiale pubblicato dalla Atlus.


  

Caratteristiche del Gioco

Ciò che immediatamente salta all’occhio in un primo approccio a Code of Princess per Nintendo 3DS è senza ombra di dubbio la particolare cura grafica utilizzata nella sua realizzazione. Rimarcando alla perfezione lo stile Anime che da sempre contraddistingue una buona parte dei titoli made in Giappone, il gioco pone all’attenzione degli utenti una vasta gamma di personaggi curati nei minimi dettagli: ognuno di essi è disegnato ed animato con una cura fuori dal comune ed in un tripudio di colori.

 

Dal punto di vista del gameplay Code of Princess si presenta invece come un gioco a scorrimento laterale con una struttura bidimensionale sviluppata con 3D in parallasse: man mano che si procede nei vari livelli si dovranno affrontare un gran numero di nemici e, come di consueto, affrontare poi i temibili boss. Il titolo presenta un gran numero di armi di vario genere e potenza a disposizione dei giocatori senza dimenticare le mosse speciali che aumentano la portata del danno: ogni personaggio presenta delle particolari abilità ed utilizza degli strumenti bellici di diversa natura che vanno dal corpo a corpo all’attacco ad ampio raggio. Man mano che si procede nell’avventura e si accumulano punti esperienza si potranno potenziare i personaggi a seconda delle proprie preferenze in materia di scontri. Il tutto è poi mixato alla perfezione dall’effetto tridimensionale che contribuisce notevolmente a fornire profondità alle ambientazioni e una migliore visuale anche nel momento in cui si è alle prese con battaglie all’ultimo sangue.

  

Oltre alla modalità Storia, Code of Princess per Nintendo R4i 3ds supporta una modalità multiplayer fino ad un massimo di 4 giocatori contemporaneamente nella quale si può scegliere tra ben 50 personaggi diversi. Tale modalità può essere sperimentata sia in versione locale che online sfidando i propri amici in una moltitudine di scontri. Di fatto l’aggiunta dell’apparato multiplayer va ad ampliare notevolmente il divertimento offerto in modalità storia e, se quest’ultima non brilla per durata, grazie alla possibilità di cimentarsi in battaglie con altri giocatori si avrà a disposizione una sfida continua e mutevole.

Con tag Nintendo 3DS

Commenta il post