Nintendo 3DS Games - Mario Tennis Open per Nintendo 3DS

Pubblicato il da R4i 1.4.3 NINTENDO

L’amatissimo idraulico di casa Nintendo torna a cimentarsi nello sport e, questa volta, lo fa attraverso il nuovo titolo Mario Tennis Open. Disponibile sul mercato a partire dal 25 maggio 2012 esclusivamente per console Nintendo 3DS, il gioco in questione sembra non distaccarsi molti dai titoli che lo hanno preceduto fatta eccezione per la presenza di una straordinaria grafica tridimensionale e dell’utilizzo di un gameplay che sfrutta a trecentosessanta gradi le caratteristiche della già citata piattaforma di gioco.

 

Da solo o in modalità multiplayer che consente fino a quattro giocatori di cimentarsi nelle sfide contemporaneamente, Mario Tennis Open presenta una vasta gamma di personaggi da impersonare tra cui poter scegliere con l’aggiunta degli strepitosi Mii. Prima di passare ad analizzare nel dettaglio tutte le caratteristiche del nuovo gioco di casa Nintendo, vi proponiamo il video del trailer ufficiale dello stesso.

Trailer

Caratteristiche del Gioco

Innumerevoli match da affrontare alla luce del giorno o in notturna vi terranno compagnia all’interno di Mario Tennis Open. Partiamo subito con il dirvi che il comparto comandi, mantenendo inalterate le esperienze precedenti, si arricchisce ulteriormente grazie all’utilizzo del giroscopio e di una serie di controlli attivabili tramite il touch screen. Le partite di tennis presenteranno una profondità ed una nitidezza nei colori senza precedenti grazie alla terza dimensione che sicuramente permette la fruizione di un’esperienza che si fa più realistica ed impegnativa.

 

NINTENDO DS i XL Rosso Vinaccia

Console NINTENDO DS i XL Rosso Vinaccia

 

Per quanto riguarda invece i personaggi, la casa di produzione Nintendo ha ufficialmente annunciato la presenza all’interno del gioco non soltanto di Mario ma anche dei suoi innumerevoli amici e nemici mettendo a disposizione dei giocatori una moltitudine di personaggi tra cui scegliere. Questi sono:

  • Mario
  • Luigi
  • Peach
  • Yoshi
  • Daisy
  • Boo
  • Bowser
  • Bowser Jr.
  • Donkey Kong
  • Diddy Kong
  • Waluigi
  • Wario

Accanto ai personaggi che troverete già presenti all’intero di Mario Tennis Open avrete inoltre la possibilità di affrontare i match con un Mii a vostro scelta per un’esperienza senza precedenti. Il titolo supporta come già accennato la modalità multiplayer fino ad un massimo di quattro giocatori, grazie alla funzione Download Play per R4i 3ds PER NINTENDO 3ds si può giocare in multiplayer anche avendo a disposizione una sola copia del gioco. E’ possibile scegliere quindi se divertirsi tramite connessione locale, in modalità online oppure cercando altri giocatori della medesima regione da sfidare. Cimentandosi ovviamente nelle sfide online si avrà poi a propria completa disposizione una serie di classifiche che eleggeranno il miglior giocatore di tennis virtuale rendendo la sfida sempre più entusiasmante e ricca di agonismo.

 

R4i 1.4.3 NINTENDO + 8 gb€ 37,00
Infine Mario Tennis Open supporta la funzione StreetPass: giocando contro altri giocatori semplicemente incrociati per strada (quando la console si trova in modalità riposo e lo StreetPass è attivo) si arriveranno ad accumulare delle monete ricompensa grazie alla quale sarà poi possibile migliorare il proprio personaggio. Mario Tennis Open apre quindi nuovi orizzonti in quello che finora era stato il classico mondo delle sfide sportive dell’idraulico baffuto per eccellenza: grazie alle particolari possibilità offerte dalla console Nintendo 3DS il divertimento scopre adesso un nuovo volto che a partire dal prossimo 25 maggio potrà essere sperimentato in prima persona.

Con tag R4i 3DS

Commenta il post