Nintendo 3DS Blog - Funzionalità delle 3 Fotocamere del Nintendo 3DS

Pubblicato il da Nintendo 3DS Blog

Se siete in cerca di un divertimento che non stanchi e non si esaurisca al termine di un gioco ma stimoli di continuo la vostra fantasia, forse è opportuno analizzare quelle che sono tutte le funzionalità delle 3 fotocamere del Nintendo 3DS. Oltre a funzionare alla perfezione come eccellente piattaforma di gioco in versione tridimensionale, il 3DS mette a disposizione degli utenti una miriade di mini-DSi giochi e applicazioni che prendono vita propri in relazione alle funzioni delle fotocamere.

 

Nella piccola guida che qui ci accingiamo a fornirvi, troverete nel dettaglio quelle che sono tutte le caratteristiche insite nelle fotocamere della console grazie alle quali potrete scattare e modificare foto in 3D, divertirvi con giochi in Realtà Aumentata, creare dei Mii e scoprire cosa si cela dietro ai QR Code.

Foto 3D

Scattare foto 3D con il Nintendo 3DS

Dotata di una fotocamera interna e due esterne con tanto di doppio obiettivo, la fotocamera del Nintendo 3DS consente di realizzare scatti in formato tridimensionale che possono essere visualizzati nell’immediato sulla stessa console: per la prima volta è quindi possibile immortalare amici e paesaggi in terza dimensione semplicemente selezionando un tasto. Oltre a realizzare dei veri e propri album fotografici da guardare in qualsiasi momento si voglia, le particolari funzioni della fotocamera del Nintendo 3DS consentono di applicare alle singole foto degli effetti davvero particolare come combinare i volti di due persone attraverso la lente Incontro o altre 5 particolari applicazioni una più divertente dell’altra. Utilizzando poi la modalità Graffiti sarà possibile personalizzare i propri scatti attraverso disegni, timbri e scarabocchi per poi presentarli in sequenza attraverso la modalità slideshow.

Giochi in realtà aumentata

Un mondo semplicemente sorprendente è quello che si realizza prendendo vita negli ambienti di tutti i giorni grazie all’abbinamento della fotocamera del R4 3ds alle carte RA. All’interno della confezione della console troverete una serie di carte realizzate appositamente per la realtà aumentata e, in particolare, una volta inquadrata con la fotocamera quella recante il simbolo “?”, vedrete apparire degli strepitosi oggetti tridimensionali. Dopo aver provveduto ad aprire il pacco comparso sul piano prescelto, potrete divertirvi con una serie di giochi tutti realizzati in realtà aumentata grazie ai quali vedrete dinanzi ai vostri occhi aprirsi botole e voragini. Come se non bastasse a prendere vita saranno anche i simpaticissimi personaggi Mii che, proprio come se fossero reali, compariranno al vostro fianco e nell’ambiente in cui vi trovate mettendosi in posa e consentendovi anche di scattare una foto in loro compagnia.

Crea il tuo Mii

Creazione del Mii con la fotocamera del Nintendo 3DS

La creazione di un proprio personale alter-ego virtuale non può prescindere dall’acquisto di una console Nintendo 3DS e, infatti, è proprio attraverso dei semplici passaggi, che potrete creare il vostro Mii. Dopo aver scattato una foto al vostro volto, vi verrà chiesto di completarne il profilo attraverso la definizione di particolari caratteristiche come il coloro degli occhi, dei capelli e via discorrendo. Oppure potrete decidere di procedere con la creazione libera che non parte dalla base di una fotografia. Una volta creato il vostro personaggio Mii potrà essere catapultato all’interno di vari giochi e ancora connetterlo ad altri utenti che stringeranno con lui amicizia, inviare e riceverne degli altri. Infine è possibile salvare svariati Mii arrivando così a realizzare una collezione che può arrivare fino a 100 personaggi.

QR Code

Console Nintendo DS LiteSoli € 109,99

I QR Code, tramite i quali è possibile veder apparire sulla propria console personaggi famosi, divertenti e molto altro ancora, possono essere reperiti in svariati modi. Oltre agli innumerevoli che si trovano in circolazione sul web e che possono essere scambiati tra amici, all’interno del sito web ufficiale di casa Nintendo potrete trovarne molti altri da scansionare. Dopo aver inquadrato il QR Code con la fotocamera del 3DS avrete a vostra disposizione sulla console tutti i personaggi che vorrete avendo anche la possibilità di salvarli all’interno della scheda di memoria.

 

Articoli recenti

Con tag R4 3DS

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Tonno34 03/14/2012 18:33

La fotocamera mi invoglia, anche la funzione per creare un album fotografico mi interessa abbastanza. Non so se mi basta per decidermi all'acquisto, non essendo le specifiche per le quali l'oggetto
è nato... Dovrei prima prenderne uno in mano e valutare.