Nexus 10 e Android 4.2: Evento Google

Pubblicato il da tablet android 10 pollici

Quella in arrivo sarà la settimana di Windows 8, ma poche ore dopo il lancio del nuovo OS si tornerà a parlare con insistenza di Android. Google ha lasciato immaginare diverse novità per lunedì 29 ottobre, compreso un aggiornamento alla linea dei Nexus Tablet e una nuova versione di Android.

nexus-10Oggi The Next Web propone un riassunto di quello che sarà l’evento Google, dando per scontata la presentazione di un tablet android 10 pollici prodotto da Samsung, nome in codice “Manta”, destinato a diventare il Nexus 10. E’ un prodotto di cui si parla da mesi, sempre in riferimento a Samsung, dotato di uno schermo particolarmente denso di pixel con risoluzione di 2560×1600 pixel e 300PPI (più di iPad 3). Nexus 10 affiancherà Nexus 7 (e il nuovo smartphone LG Nexus 4) per completare la linea di prodotti Google.

 

Previsto, allo stesso evento, anche un refresh per Nexus 7. Oltre alla già venduta (per errore) versione da 32GB, avremo una variante 3G del tablet 7 pollici – la stessa di cui si parla da settimane. Questi prodotti Nexus verranno lanciati con Android 4.2, nuova versione dell’OS Google, apparentemente aggiornata nei contenuti e nelle funzionalità (il multiutente) più che nel codice e nella struttura (dovrebbe essere ancora una “Jelly Bean”).

 

Tablet Android 7' Gb-A30

Si tratta di indiscrezioni, nulla di ufficiale, anche se solide e proposte da una fonte più che affidabile. Resta comunque spazio per sorprese non ancora “uscite” nei magazine online, magari per qualche aggiornamento su Nexus Q. Trovate i dettagli su TNW.

Commenta il post