Modalità e Funzionalità Speciali di New Super Mario Bros. U

Pubblicato il da elektronichouse

Il 30 novembre 2012 il simpaticissimo idraulico baffuto di casa Nintendo farà la sua comparsa su piattaforma Wii U per un debutto che già si preannuncia ricco di sorprese ed attesissimo dal grande pubblico internazionale. New Super Mario Bros. U combina infatti le principali caratteristiche dell’universo di Super Mario, che nel tempo ne hanno fatto uno dei giochi più apprezzati al mondo, alle innovazioni offerte dalla nuova console della casa di produzione giapponese.

Proprio in vista del suo rilascio sul mercato italiano la Nintendo ha deciso di svelare alcune particolari modalità e funzionalità speciali che New Super Mario Bros. U riserva al suo interno: se la struttura di gioco a scorrimento laterale in 2D rimane invariata, moltissime sono le sorprese ed innovazioni introdotte nella nuova avventura di Mario… andiamo a scoprirle nel dettaglio.

New Super Mario Bros. U per Wii U: Modalità e Funzionalità Speciali

Immagine del gioco New Super Mario Bros. U

Partiamo subito con dirvi che New Super Mario Bros. U per console Wii U consente per la prima volta vivere una straordinaria avventura in quella che potremo definire prima persona: accanto ai personaggi di Mario, Luigi e Toad è infatti possibile inserire il proprio Mii e vederlo così muoversi proprio all’interno dei mondi da esplorare in una mappa decisamente ampliata rispetto alle precedenti edizioni della serie. Passiamo adesso a scoprire modalità e funzionalità speciali di New Super Mario Bros. U ricordandovi che il titolo supporta anche l’opzione multiplayer che vi consente di giocare fino ad un massimo di 5 giocatori contemporaneamente:

R4i 1.4.3 NINTENDO

Dove Acquistare la R4i e la PS3 Break

Scopri Subito le migliori Offerte di Oggi per la R4i 3DS e la PS3 Break in uno degli eCommerce più affidabili cha ho Provato!

  • Modalità sfida: la nuova modalità, che potremmo descrivere come una vera e propria sfida personale, prevede che vengano raggiunti degli specifici obiettivi, ad esempio toccare il suolo o arrivare a collezionare un determinato numero di monete. Per quanto riguarda i singoli giocatori si ci potrà divertire in Contro il tempo, Monete, 1-Up Mania e Varie mentre grazie all’opzione Gioco Assistito si svolgerà il tutto in compagnia di un secondo giocatore.
  • Caccia alle monete: lo scopo è quello di arrivare a raccogliere il maggior numero di monete possibili in una sfida che vede impegnati quattro giocatori contemporaneamente. Mentre i quattro in questione percorrono il più velocemente possibile il percorso, un altro utente utilizzando il Wii U GamePad ha la possibilità di posizionare i Blocchi Assistente per aiutare il proprio compagno nell’impresa. Sempre tramite il GamePad si più personalizzare e modificare lo schema di monete dei vari livelli e salvarlo.
  • Mappa dei mondi: per la prima volta New Super Mario Bros. U utilizza un’unica grande mappa dei mondi, questa presenta al suo interno delle uscite segrete che sono in grado di modificare la mappa stessa e far apparire scorciatoie tra i vari mondi che sono tra loro interconnessi. 
  • Ruboniglio: un nuovo e simpatico personaggio fa la sua apparizione all’interno del gioco, si tratta appunto di Ruboniglio. Nel corso dell’avventura lo vedrete di tanto in tanto apparire e bisognerà impegnarsi al massimo per riuscire ad acciuffarlo rientrando in possesso degli elementi rubati a Toad. Se riuscirete a catturare Ruboniglio riceverete in premio la Ghianda P (può essere ottenuta solo con la presa dello sfuggente personaggio) che conferisce al vostro personaggio la capacità di volare per un’intero livello.

Con tag Nintendo 3DS

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post