Lenovo ThinkPad X1 Carbon pronto al debutto

Pubblicato il da Tablet Android 7-inch Sensitivo

Lenovo è alle prese con i preparativi per il lancio di ThinkPad X1 Carbon. E’ l’Ultrabook 14 pollici visto al Computex 2012, il più leggero del suo formato, previsto sul mercato a settembre con prevendite che dovrebbero partire ad inizio agosto.

 

Poche ore fa l’azienda ha tenuto un evento stampa in Cina mostrando per la seconda volta il prodotto; quasi nello stesso istante, l’account twitter Lenovo anticipava quello che sarà il video unbox ufficiale pubblicando l’immagine che vedete sotto.

lenovo-thinkpad-carbon_x1_unbox

Parlando di cose più tecniche, Lenovo X1 Carbon pesa 1.36Kg ed è spesso 1.88 cm. Ha un telaio in fibra di carbonio, schermo opaco 1600×900 pixel, tastiera retroilluminata (con nuovo design chiclet, molto apprezzato al Computex), un enorme touchpad e una cerniera che si piega, secondo tradizione,  fino a 180°.

 

Tablet Android 7' 2.2 Sensitivo

 

In più abbiamo una mini DisplayPort e una particolare tecnologia capace di ricaricare la batteria all’80% in soli 30 minuti. E’ un tempo necessario a garantire 5 ore di autonomia secondo i dati forniti dal produttore.

lenovo-thinkpad-carbon_x1_3 lenovo-thinkpad-carbon_x1_1

Lato hardware avremo i processori Ivy Bridge vPro a partire da i Core i5-3427U, con 8Gb di RAM e dischi SSD fino a 256Gb. Per le configurazioni esatte e i prezzi di lancio, sarà necessario aspettare il comunicato ufficiale. A Taiwan, i prezzi dovrebbero sfiorare i 59.900 NT$, vale a dire poco meno di 1900 dollari USA, ma è davvero un dato poco indicativo per i nostri mercati.

 

Commenta il post