Lenovo IdeaPad notebook dual-screen inspirato ad ASUS Taichi

Pubblicato il da itablethouse.com

Tra Lenovo IdeaPad Yoga e ASUS Taichi

 

Incuriositi dal design di ASUS Taichi? Bene, perché l’ultraportatile ASUS con doppio schermo touch potrebbe avere presto un parente. In Cina, si parla di Lenovo al lavoro su un notebook dual-screen inspirato ad ASUS Taichi.

Di Lenovo era il prodotto più chiacchierato e innovativo del CES 2012, ovvero quell’IdeaPad Yoga che è servito a dare una forma agli Ultrabook convertibili touchscreen visti al Computex 2012 sei mesi dopo. Yoga non aveva due schermi come Taichi ma una cerniera più flessibile del solito, capace di piegarsi fino a 360°. Ne parlo al passato perché di quel prototipo non si hanno nuove notizie, e perché non sarebbe una novità vederlo diventare solo un prodotto “da fiera”, mai veramente in commercio.

ASUS_TAICHI_Lenovo_Yoga

Il problema di macchine così particolari è il costo. Alcune stime dicono che su ASUS Taichi servono 900 dollari di materiali (300 solo per i due schermi), più di qualsiasi Ultrabook in commercio; su Lenovo IdeaPad Yoga non ci sono indiscrezioni in tal senso, ma non dovremmo avere un BOM molto distante.

Binocolo Spy Hd€ 39,00 Spedito Gratis

Se ignoriamo i costi di produzione, ci resta comunque la possibilità di immaginare un IdeaPad Yoga con doppio schermo e design aggiornato alle mode attuali. Non sarebbe affatto male ed avrebbe, rispetto a Taichi, il vantaggio del design convertibile. Vedremo cosa uscirà dell’IDF 2012 di settembre, ultima tappa prima del lancio di Windows 8 e degli Ultrabook Touch.

Commenta il post