Lenovo aggiorna ad Android 4.0 anche il tablet IdeaPad K1

Pubblicato il da Tablet PC Android 7"

Lenovo non ha dimenticato il suo primo tablet rilasciato lo scorso anno negli Stati Uniti con Android Honeycomb 3.1, IdeaTab K1 ha continuato ad essere commercializzato nei paesi interessati con a bordo il suo chipset Nvidia Tegra 2 e munito di ampio display da 10 pollici. Adesso a distanza di praticamente un anno, Lenovo si è dimostrata comunque attenta al supporto tecnico e ha portato Android Ice Cream Sandwich anche per questo prodotto, nonostante probabilmente le vendite non abbiano brillato.

 

Il produttore ha imboccato la strada della personalizzazione nuda e cruda, assente all’interno della distribuzione in pieno stile Vanilla, senza nessun launcher o interfaccia modificata, disponibile invece con la Honeycomb precedente. L’aggiornamento non sarà disponibile tramite OTA ma soltanto dal sito ufficiale, scaricando il pacchetto da questo indirizzo sul proprio Tablet PC e collegando poi il tablet in modalità recovery, tutti i dati verranno cancellati si consiglia quindi un backup di tutto il materiale da salvare.

 

Tablet Android 7' Gb-A30

 

Lenovo comunica che non ci saranno ulteriori aggiornamenti per questo prodotto, e che il supporto verrà affidato in mano alla community. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Commenta il post