La serie animata ispirata al videogioco: Angry Birds in TV

Pubblicato il da elektronichouse Android TV

Angry Birds sbarca in TV con la tanto attesa serie di animazione che debutterà il prossimo 16 marzo per ora solo negli Stati Uniti grazie a Comcast. Ogni settimana sarà diffuso un episodio del cartone animato ispirato dal videogioco tra i più amati al mondo, che ha fatto la propria fortuna sulle piattaforme mobile come Android e iOS, su smartphone e tablet pc android. Sarà riproposta la trama del videogame con gli stessi personaggi e dunque si potrà assistere alla lotta tra i maiali verdi ladri di uova e gli uccelli arrabbiati che distruggono i castelli di legno, ghiaccio e pietra, lanciandosi coraggiosamente come kamikaze. Nel caso, anche esplodendo. Come riportato da fonti americane, gli episodi saranno visibili anche on-demand ovviamente sui dispositivi mobile. Sembra che il nome scelto per il canale sia Angry Birds Toons.

 

Angry Birds: le bibite battono Coca Cola e Pepsi in Finlandia

angry birds bibite

Angry Birds spopola anche sugli scaffali del supermercato e ai bar: in Finlandia è infatti venduta una serie di bibite gassate e aromatizzate dedicate proprio alla celebre serie di videogames. Rovio Mobile gioca in casa a Helsinki e cerca davvero di sfruttare tutti i canali per promuovere la propria creatura miliardaria. Così l’idea: una serie di lattine con gli uccelli arrabbiati che non solo sono state apprezzate, ma hanno venduto addirittura più di storici marchi come Coca Cola e Pepsi. Come comunicato dallo stesso CEO di Rovio, Peter Vesterbacka, in occasione dell’annuncio dello sbarco delle lattine anche in Australia e Nuova Zelanda (e da noi?), le vendite hanno superato ogni più rosea aspettativa. Le vendite hanno toccato i 7 milioni di lattine in appena sette mesi con il sorpasso a danno di Coca Cola e Pepsi nel mese di Aprile e Maggio. Quali sono i gusti di queste bevande? Angry Birds Tropic è ai frutti tropicali, Angry Birds Paradise è più fresco e leggero al mandarino e ananas poi c’è Angry Birds Lagoon, alla fragranza classica di mela e pera e Angry Birds Space Comet, più spinto con arancio e cola.

Angry Birds serie animazione

Angry Birds è il videogioco dei record, in vetta a tutte le classifiche – pagamento e gratuite – sia del Google Play di Google sia di App Store di iTunes di Apple. Per rendergli omaggio c’è chi ha passato un weekend (o forse più?) a realizzare un bellissimo micrometraggio di circa un minuto in cui viene rappresentata una scena di gioco… con la carta. Come è stata ottenuta? Grazie allo stop motion ossia a quella tecnica che permette di realizzare un filmato montando in sequenza una serie di foto a inquadratura in questo caso fissa. I tre uccelli più usati del gioco, i nemici maiali e tanta pazienza, ecco gli ingredienti del corto tutto da gustare. Per rendere omaggio a uno dei più grandi successi moderni dei videogiochi mobile ecco il corto. E’ stato realizzato da film-maker Gregory Cortez davvero bene: c’è l’uccello giallo che può gettarsi in picchiata, quello rosso semplice e quello blu che si deframmenta in tre, mentre sulla destra ecco i maiali verdi da abbattere. La serie di titoli di Rovio Mobile ha raggiunto un successo planetario straordinario grazie alla gratuità del download per Cellulari Dual Sim Android e al basso costo per la versione completa per iPhone, ma soprattutto grazie alle tante varianti da Rio pensato per la promozione del film omonimo sia per ambientazioni particolari come quelle nello spazio con Angry Birds Space e più recentemente all’interno della saga di Star Wars appunto con Angry Birds Star Wars.

Commenta il post