La nuova arma di ricerca per Yahoo: Axis

Pubblicato il da Cellulare 4 Sim Quattro

Axis è venuto senza preavviso. Yahoo ha sorpreso il suo piccolo mondo, svelando Mercoledì notte, questo strumento strano ibrido introdotto come un nuovo browser che ridefinisce il concetto di ricerca su Internet.

Questo è vero e falso.  Questo nuovo prodotto è disponibile come applicazione su tutti i principali gadget Apple (iPhone, iPad) – ma non su Android – dove sembra molto simile a un browser quasi classica. Su un vecchio PC desktop, ma questo Asse come una semplice estensione che si integra con la maggior parte dei browser esistenti (Firefox, Chrome, Internet Explorer, Safari).

 

Sia su iPhone o su un personal computer, l’obiettivo di Yahoo è lo stesso: fare il solletico ai piedi del motore di ricerca dominante, ho chiamato Google. Axis è, infatti, quasi esclusivamente per esplorare il web. Hai colpito la sua richiesta e invece di avere a bizzeffe link, i risultati vengono visualizzati come miniature delle pagine e siti da visitare. E ‘dunque una grafica più che altro di riprogettare un motore di ricerca tradizionale.

 

“E ‘bello”, “è intuitiva”, “ti fa venir voglia”, si legge come siti famosi nel mondo delle nuove tecnologie che AllThingsDigital, TechCrunch o The Verge. Ma al di là reinventare la ruota grafico, qual è il valore di Yahoo per ottenere un piede e mezzo mondo già saturo con i motori di ricerca?

 

Questo estn principalmente un mezzo per esistere nell’universo in espansione degli smartphone. Finora, Yahoo aveva solo scomposto nelle sue applicazioni di servizi Web sui telefoni cellulari. Axis potrebbe diventare la vetrina del know-how tecnologico per cellulare.

 

La scommessa è finanziariamente osato. Non c’è – per ora – Asse Advertising.Yahoo dunque chiedere agli utenti di utilizzare questo browser nuovo motore di ricerca / che non genera entrate anziché la pagina tradizionale in cui il portale web rende ogni ricavi attraverso banner pubblicitari. ”Se Axis sta guadagnando popolarità, Yahoo sarà ancora in grado di inserire pubblicità adesivo”, dice il sito americano specializzato in nuove tecnologie Cnet. In attesa e mentre Yahoo ha deciso un mese fa, per eliminare 2.000 posti di lavoro per risparmiare denaro, spendere in un nuovo progetto senza alcuna speranza di entrate a breve termine può sembrare sorprendente.

Cellulare 4 Sim Quattro Blackberry StyleSOLO € 69,00

 

Allo stato attuale della decomposizione di Yahoo, nessuno si aspettava, infatti, cosicché gruppo asse scatole. Il portale ha recentemente fatto su di lui soprattutto per le bugie di omissione sulla sua riprendere il suo ex CEO Scott Thompson. Ha inoltre illustrato da lotte intestine del suo Consiglio di Amministrazione.

 

In questo contesto, l’ondata di stampa positiva invece per un nuovo prodotto realizzato in Yahoo deve mettere il balsamo al cuore di Ross Levinsohn, il nuovo CEO, e le truppe rimanenti. Axis contro sembra quasi come un fuoco che Yahoo avrebbe cominciato a deviare l’attenzione dei media valigie di scarpe che si attaccano ai temi del portale. Perché alla fine, un browser web simulato non è sufficiente per fare una strategia industriale. Può essere una pietra miliare di una mappa nuova strada, se e solo se esistesse.

Commenta il post