l’app di 3 Italia per gli Europei di calcio - Diretta Euro 2012

Pubblicato il da cellulare dual sim

diretta_euro_2012

Diretta Euro 2012 è la nuova speciale applicazione realizzata da 3 Italia (H3G) per i campionati europei di calcio che debuttano proprio oggi 8 giugno 2012 in Polonia e Ucraina. Si tratta di un software gratuito scaricabile sulla stragrande maggioranza degli smartphone con sistema operativo Android che funge da piccola bibbia per poter seguire tutta la manifestazione sportiva senza perdersi nemmeno una partita o un’informazione. E’ un’app davvero ben realizzata che tiene aggiornati in tempo reale non solo sui match di calcio ma anche su tutto il contorno, compresi sui cinguettii via Twitter dei campioni che popolano il social network. Qui sopra, una schermata collage del programma appena presentato.

 

Diretta Euro 2012 è un’applicazione che si dedica ovviamente ai Campionati Europei di Calcio UEFA 2012 che viene presentata proprio alla vigilia della partenza della manifestazione continentale che vede pronte alla sfida tutte le nazionali più forti, Italia compresa, che debutterà proprio dopodomani nell’attesissimo scontro con i campioni uscenti (e del mondo) della Spagna. Dato che ormai quasi tutti i cellulari dual sim sono connessi e una buona parte di questi monta il sistema operativo Android di Google, 3 Italia ha deciso di puntare proprio su questa piattaforma per il software prodotto in casa, ovviamente in italiano.

 

Tablet Android 7”, 2.3, GB-Y70SOLO € 75,00

 

Possono scaricarlo tutti, anche gli utenti che non hanno una sim card che si aggancia all’operatore 3 Italia: Diretta Euro 2012 si occuperà di tutte le informazioni che arriveranno dalla Polonia e dall’Ucraina fino al 1° luglio giorno della finale. Al centro si troverà la Nazionale Italiana che meriterà il grosso dello spazio con tante informazioni dedicate, ma in generale sarà possibile conoscere tutte le ultime in diretta dai campi. Sempre in diretta – il nome dell’app è questo, non a caso – si potrà seguire la cronaca dei match. Non manca ovviamente il tabellone con il calendario sempre aggiornato e con lo storico delle partite che man mano si aggiornerà completandosi.

 

Nella sezione fotogallery si potranno ammirare le immagini più significative e interessanti delle partite e dei protagonisti dei match, mentre la chicca è decisamente la sponda sociale dell’app con una sorta di aggregatore di tweet provenienti da calciatori ancora in attività, magari anche presenti all’Europeo, quelli ritirati e VIP che gravitano intorno al mondo del pallone. Il download è piuttosto leggero visto che pesa solo 3.1MB e necessita come OS minimo Android 2.3. Ecco la pagina diretta per scaricare subito l’applicazione. E per seguire le partite in diretta streaming? Ecco le risorse da non perdersi.

Con tag aussiebatt.com

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post