iPhone 5 più potente di new iPad, Galaxy S3 e Nexus 7

Pubblicato il da Alimentatore iPhone - iPad

 

iPhone 5

iPhone 5 integra il nuovo processore A6 che, stando a quanto dichiarato durante la presentazione della scorsa settimana, garantisce una potenza di calcolo raddoppiata rispetto a tutti i prodotti iOS attualmente in commercio. Fino ad oggi la società di Cupertino non si è ancora pronunciata in via ufficiale sulle specifiche tecniche della CPU o della RAM equipaggiata, ma i primi benchmark giunti in Rete sembrano confermare le parole di Apple.

 

 I test mettono in luce le prestazioni di iPhone 5, paragonandole a quelle di altri dispositivi smartphone e tablet, anche della concorrenza. Va innanzitutto specificato che il banco di prova conferma le indiscrezioni relative a 1 GB di RAM, mentre la frequenza del chip dual core installato sembra essere pari a 1,02 GHz.

 

Alimentatore Iphone - IpadSOLO € 9,90
 

Il punteggio assegnato da Geekbench all’iPhone 5 è pari a 1.601, superiore a quello del rivale Samsung Galaxy S3 con Android (1.560), al tablet Nexus 7 lanciato da Google in estate (1.591), al nuovo iPad (790) e all’iPhone 4S dello scorso anno (630). Dal punto di vista prestazionale, dunque, il melafonino di sesta generazione sembra non aver nulla da invidiare alla concorrenza, anche quella che può contare su processori quad core.

iPhone 5 benchmark

Per valutare nel dettaglio le potenzialità del dispositivo nei più svariati ambiti di applicazione sarà ovviamente necessario attendere il suo arrivo nei negozi, ma quanto svelato dal benchmark mette in luce una netta evoluzione per quanto riguarda le capacità del comparto hardware. Le altre novità inserite da Apple sono relative a un display da 4 pollici, più ampio rispetto al passato, alla dotazione del sistema operativo iOS 6, un design inedito, il connettore ridisegnato e il modulo LTE per la connessione a Internet mediate i network mobile più veloci.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post