Instagram in arrivo su Windows Smartphone

Pubblicato il da Sigaretta elettronica

Instagram su Windows Phone

Secondo alcune indiscrezioni apparse in Rete, gli utenti di Windows Phone potrebbero presto utilizzare Instagram sui loro terminali. Come pubblicato sul sito The Verge, infatti, l’applicazione potrebbe arrivare sugli smartphone Microsoft, permettendo ai consumatori di divertirsi con i suoi filtri e il suo servizio di condivisione delle immagini.

 

 Instagram, vale la pena ricordarlo, è un software che permette di caricare online fotografie, ed è diventato enormemente popolare sui dispositivi iOS e Android grazie anche al numero dei suoi effetti vintage che permettono di modificare gli scatti. Il progetto ha raggiunto un tale successo che Facebook lo ha acquisito per un miliardo di dollari.

Per quanto riguarda Windows Phone, però, molti utenti si sono lamentati per l’assenza di un’applicazione equivalente. Questo ha avuto come risultato il proliferare di applicazioni simili. Rimane, ora da scoprire se Instagram sarà disponibile solo per Windows Phone 8, oppure se verrà reso compatibile anche con Windows Phone 7.8 o, infine, esclusivamente per i terminali Nokia.

 

L’arrivo, anche se tardivo, di un’applicazione così diffusa come Instagram su Windows Phone potrebbe rappresentare l’ennesimo piccolo passo in avanti per attirare i consumatori e mostrare loro quanto la piattaforma sia completa e versatile. L’obiettivo, ovviamente, è quello di diventare sempre più competitivi nel contrastare iOS e Android Tablet, che nel settore degli smartphone si dividono gran parte del mercato.

 

Di recente Nokia ha presentato nuovi dispositivi, come i Lumia 920 e Lumia 820, mentre Samsung ha mostrato il suo ATIV S. L’azienda finlandese spera di recuperare il terreno rispetto alle società concorrenti e al tempo stesso Microsoft si augura di diventare un serio protagonista del settore grazie a Windows Phone 8.

Con tag aussiebatt.com

Commenta il post