il nuovo Android dual sim completo - Samsung Galaxy Ace DUOS

Pubblicato il da smartphone dual sim

Samsung Galaxy Ace DUOS_dualsim

Samsung Galaxy Ace DUOS è il nuovo smartphone dual sim ufficializzato dalla società sudcoreana come versione leggermente differente del già ben noto e apprezzato Galaxy Ace. Un modello full touchscreen compatto e leggero, con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e interfaccia personalizzata DUOS per la gestione completa e profonda della doppia utenza cellulare. Nella foto qui sopra e dopo il salto viene raffigurato nella versione bianca perlacea, che ben si sposa con la linea del modello. Il design è infatti arrotondato e morbido, per una presa ergonomica e per un ingombro ridotto. Scopriamo di più su questo modello, compresa la sua scheda tecnica completa con le caratteristiche e un’indicazione sul prezzo di vendita e l’uscita sui mercati.

 

Samsung Galaxy Ace DUOS si differenzia dalla versione basica Samsung Galaxy Ace 2 per via della presenza del doppio modulo cellulare per accogliere appunto due utenze cellulari differenti contemporaneamente grazie alla tecnologia e interfaccia DUOS che è sempre “Always on” ossia non mette mai in standby un numero ma li tiene tutti e due attivi e utilizzabili. Le altre applicazioni e software precaricati, sono ChatON per la messaggistica istantanea, Social Hub per gestire contemporaneamente tutte le proprie utenze sociali e Swype. Il sistema operativo è e probabilmente rimarrà Android 2.3 Gingerbread, difficile prevedere un aggiornamento a Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Samsung Galaxy Ace DUOS bianco

E’ il momento di elencare i componenti della scheda tecnica completa di Samsung Galaxy Ace DUOS, con le caratteristiche tecniche che lo caratterizzano:

  • Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread
  • Tecnologia Dual Sim con interfaccia DUOS
  • Processore da 832MHz con 512MB di RAM
  • Schermo touchscreen da 3.5 pollici a risoluzione HVGA
  • Wi-Fi, Bluetooth, GPS con A-GPS
  • Fotocamera da 5 megapixel
  • Memoria da 3GB espandibile via microSD
  • Connettività veloce GSM e HSDPA

Come possiamo notare, si tratta di un dispositivo piuttosto completo anche se appartenente al medio-basso range. Lo 3 sim smartphone punta su un formato ormai considerabile – con buona pace di Apple – piccolo ossia con display da 3.5 pollici. La connessione è GSM ed HSDPA.

 

Il prezzo di Samsung Galaxy Ace DUOS dovrebbe e potrebbe essere non esagerato, speriamo nell’ordine massimo di circa 250 euro così da garantire una scelta appetibile per tutti quei consumatori che sono attratti sia dal sistema operativo Android applicato a un device moderato sia a chi cerca un dual sim per gestire una doppia utenza. Quando arriverà in Italia? Debutterà in Europa a Giugno partendo dalla Russia per poi sbarcare poco dopo anche nel resto dei paesi del Vecchio Continente.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post