Il confronto tra Blackberry Q5 e HTC One Mini Smartphone

Pubblicato il da BattAussie

Il mercato smartphone è fatto sia da device di fascia alta che da device di fascia economica. In quest’ultima rientrano due interessanti telefoni: HTC One Mini e BlackBerry Q5.

HTC One Mini vs Blackberry Q5

Sono due telefoni smartphone che le rispettive aziende hanno realizzato con l’obiettivo di fornire agli utenti un dispositivo che non costi eccessivamente tanto senza rinunciare alla maggior parte delle funzionalità che hanno i rispettivi device di fascia alta, ovvero il Blackberry Q10 e l’HTC One.

Il confronto tra Blackberry Q5 e HTC One Mini

Mettendo di fronte questi due telefoni, vediamo che, per quanto riguarda il display, il device della taiwanese HTC è decisamente più grande (4,3 pollici per 341 ppi contro 3,1 pollici per 328 ppi del Q5) ma è una cosa ovvia in virtù del fatto che l’HTC One Mini è completamente touch screen, mentre il Blackberry Q5 ha la tastiera fisica QWERTY.

La fotocamera è da 5 megapixel su entrambi i telefoni e permette di girare dei video a 1080p.

 

dell-inspiron-1420-laptop-battery

Il processore è leggermente migliore dal punto di vista del HTC One Mini, si parla infatti di 1,4 GHz dual core contro uno da 1,2 GHz dual core per il Q5. Lo smartphone dell’azienda canadese prende la sua rivincita quando si va a considerare la RAM: 2GB contro 1GB.

 

La memoria interna è da 16GB per lo smartphone HTC e da 8GB (espandibile fino a 32GB) per quello Blackberry.

 

Dal punto di vista della HP EliteBook 8540w Laptop Batteria, il Blackberry ne monta una da 2,180 mAh, contro quella da 1,800 mAh del HTC One Mini. In conclusione possiamo dire che il Blackberry Q5 è migliore dal punto di vista delle funzionalità, ottimo se vi piace anche la tastiera fisica.

Commenta il post