Huawei Ascend P1 è finalmente pronto a debuttare in Italia e in Europa

Pubblicato il da Touchscreen Cellulari

Huawei Ascend P1 S_uscita

Huawei Ascend P1 price of 450 euros for Italy. Il sottilissimo e potente smartphone della società cinese si prepara infatti a impattare i mercati internazionali dopo l’annuncio ufficiale dell’uscita e della disponibilità. Sarà per primo il turno dell’Asia e dell’Oceania con il debutto in Australia, Cina, Hong Kong e Taiwan fra pochi giorni poi si passerà a Giugno in America del Sud e finalmente verso Luglio-Agosto anche in Europa e dunque in Italia. Le prime indicazioni sul prezzo parlavano dell’equivalente di circa 400 euro in Cina. Ma oggi finalmente possiamo essere più precisi e comunicarvi la valutazione per l’Italia che sarà di 449.99 euro, come comunicato da rivenditori come Unieuro. Qui sopra un’immagine del nuovo smartphone, dopo il salto la sua scheda tecnica completa con le caratteristiche e le informazioni.

 

Huawei Ascend P1 si era visto per la prima volta al CES 2012 di Las Vegas (Consumer Electronics Show) dello scorso gennaio quando era stato svelato nei dettagli senza però spifferare quando si sarebbe potuto acquistare. Abbiamo finalmente la risposta: Huawei Ascend P1 si troverà sui mercati cinesi, di Taiwan e Hong Kong a partire dalle prossime settimane, per poi sbarcare in America del Sud a Giugno e successivamente anche in Italia e resto d’Europa. Sempre in Europa arriverà anche Huawei Ascend D quad che dovrebbe uscire con un prezzo di circa il 10-20% inferiore rispetto ai rivali.

 

Touchscreen Cellulari

i616 Touch screenSOLI € 45,00

 

Huawei Ascend P1 è un modello piuttosto evoluto con un sistema operativo aggiornato all’ultima versione come Android 4 Ice Cream Sandwich senza particolari interfacce proprietarie, performante processore TI OMAP4460 dual core da 1.5GHz, schermo touch screen capacitivo multitouch AMOLED da 4.3 pollici a risoluzione qHD con protezione del vetro Gorilla Glass, fotocamera da 8 megapixel, connettività Wi-Fi, GPS e Bluetooth. Facciamo un riepilogo della scheda tecnica:

  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sanwich
  • Processore dual core da 1.5GHz TI OMAP con 1GB di Ram
  • Display da 4.3 pollici qHD (960 x 540 pixel)
  • Bluetooth 3.0
  • W-Fi
  • GPS con bussola
  • Connettività HSDPA
  • Memoria Card da 4GB
  • Fotocamera da 8 megapixel con video HD e videocamera 1.3 megapixel

Un ottimo modello, dunque, Huawei Ascend P1 che uscirà per un prezzo di circa 450 euro (449.99 euro per la precisione) presso rivenditori importanti a livello europeo come Unieuro un Italia (più 7.99 euro di spedizione) oppure Amazon sponda tedesca. Un costo che è accettabile per la qualità offerta, anche se da come era stato presentato allo scorso Mobile World Congress 2012 di Barcellona ci saremmo aspettati una strategia commerciale più aggressiva, magari più vicina ai 300 euro così da stuzzicare centinaia di migliaia di acquirenti potenziali.

Commenta il post