Holga Lens Filter Kit per iPhone per foto estive creative

Pubblicato il da elektronichouse.com

 

holga_iphone_lens_filter

Holga Lens Filter Kit è il nuovo set di lenti e filtri che si possono applicare all’iPhone per ottenere in modo “standard” e dunque non software foto davvero creative e artistiche, ideali per il periodo estivo. Questo accessorio esclusivo per lo smartphone di Apple si può acquistare online per una modica cifra intorno ai 30 dollari e permetterà di applicare fisicamente il filtro o la lente desiderata grazie a una speciale maschera rotante che si aggancia sul retro. Una sorta di Instagram nella realtà che si può associare anche a un altro curioso accessorio appena presentato (ma ancora concettuale), una custodia con tastiera chiamata Spike.

 

Come già appurato in occasione degli accessori che permettono di sfruttare zoom ottici aggiuntivi per le normali fotocamere digitali dei cellulari e smartphone moderni, anche Holga Lens Filter Kit offre la possibilità di ottenere fotografie differenti da quelle che altrimenti si potrebbero salvare premendo il pulsante dell’otturatore. Le normali foto da 8 megapixel di iPhone 4S oppure quelle da 5 megapixel di iPhone 4 non sono sufficientemente particolari? Con questo accessorio si potrebbero ottenere risultati curiosi. In realtà niente di differente rispetto alle foto modificate via software con Instagram, ma tant’è. Inoltre, la mascherina copre anche il flash rendendosi inutilizzabile in condizioni di scarsa illuminazione.

set_holga_iphone_lens_filter

Appare come un case che si aggancia allo smartphone e appone la ruota de filtri-ottiche in corrispondenza del sensore fotografico. Quali sono gli effetti ottenibili? Si può radoppiare, triplicare o quadruplicare l’immagine con Cellulare Dual Sim Image Lens, Triple Image Lens e Quadruple Image Lens, si possono ottenere suggestivi macro da 60 millimetri con 60mm Macro Lens, si può creare una sorta di cuore rosso al centro della foto con Red Filter oppure verde con Green Filter, infine si può simulare il tramonto con il filtro giallo o l’atmosfera lunare con filtro blu. Ecco il link per acquistare l’accessorio su Thinkgeek.

spike iphone

Non si può ancora acquistare e in realtà ci sono forti dubbi sul fatto che potrà mai essere messo in commercio lo speciale case Spike per iPhone che punta ancora una volta sul discorso della tastiera completa QWERTY fisica da apporre come mascherina al touchscreen. Con un sistema di aggancio simile a quello di diverse custodie già reali e con una cerniera che permette alla tastiera di ruotare di 360 gradi, sarà possibile utilizzare la tastiera solo quando veramente serve. Ma poi, serve?

Articoli recenti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post