Google Tablet Android da 7 pollici a luglio

Pubblicato il da tablet Android da 7 pollici

Tablet Android da 7 pollici a luglio 2012 in news app android In questo periodo sembrano farsi più insistenti le voci che vedrebbero Google impegnata nella realizzazione di un proprio dispositivo e ora alcuni rumors indicano l’uscita del tablet Android da 7 pollici a luglio 2012. Il proposito di Google è quello di lanciare sul mercato un tablet cosiddetto “entry level”, un primo step per chi si avvicina ai prodotti dell’azienda di Mountain View per la prima volta e ne vuole saggiare le potenzialità.

 

Alcune indiscrezioni diffuse in questi giorni da fonti piuttosto autorevoli indicano che Google sia in procinto di produrre un proprio tablet da 7 pollici dotato, naturalmente, del sistema operativo Android in modo da incidere su di una nicchia di mercato che vede tra i principali competitors il Kindle Fire di Amazon.

Questa mossa probabilmente è da intendersi come un primo approccio al mercato per studiare i dati che seguiranno al lancio sul mercato di questo primo dispositivo e comprendere in questa maniera le reali possibilità che si aprono per l’azienda di Mountain View all’interno di un mercato non certo saturo, ma già piuttosto affollato.
Il nuovo tablet computer Android avrà quindi un prezzo basso e sarà dotato di processore quad-core Nvidia Tegra 3, della possibilità di sfruttare le reti wi-fi senza però essere dotato della facoltà di connettersi a quelle 3G e del sistema operativo Ice Cream Sandwich.

Tablet Android 7”, 2.3, GB-Y70SOLO € 79,00

Per realizzare il progetto Google verrà supportata dalla Asustek, alla quale sarà affidato il compito di seguire lo sviluppo del tablet assieme al colosso di Mountain View.

Per il momento comunque non ci sono certezze, ma solo voci e anche se queste inizialmente davano per maggio il mese più probabile per illancio del tablet da 7 pollici, ora sembra ci sia stato un ritardo che ha causato lo slittamento a luglio 2012, perciò dovremo attendere l’estate per toccare con mano il nuovo prodotto made in Google.

Elektronichouse - Find me on Bloggers.com

Con tag aussiebatt.com

Commenta il post