Google ha presentato nuovo HP Chromebox con Haswell, extended battery life

Pubblicato il da battfast.com

HP ha lanciato il suo primo Chromebox, il cui arrivo è previsto in USA nella prossima primavera, quindi per aprile-giugno 2014. HP Chromebox (per ora non ha ancora un nome definitivo) è un piccolo PC desktop compatto progettato per Chrome OS, che oltre alle varie applicazioni classiche funzionerà in ufficio con il Chromebox for Meetings, il nuovo sistema di Google per le videoconferenze di lavoro, ma anche in ambienti domestici.

 

acer-aspire-one-zg5-battery

Il Chromebox HP dispone di una porta HDMI e DisplayPort (gestisce fino a due display contemporaneamente), WiFi, Bluetooth e 4 porte USB 3.0, oltre al supporto VESA per agganciare il Mini PC alla parete o sul retro del display. Sarà dotato di un processore Intel Haswell, fino al processore top-di-gamma Intel Core i7, 484170-001 extended life battery. Sarà disponibile in quattro colorazioni, le stesse già viste sui Chromebook dell'azienda americana:  Smoke Silver (argento), Ocean Turquoise (turchese), Snow White (bianco) e Twinkle Black (nero). Per ora non conosciamo il prezzo di vendita, ma ci aspettiamo un costo simile ai Mini PC con Chrome OS di ASUS e Samsung intorno ai 299 dollari.

HP Chromebox

Teniamo a precisare che il Chromebox HP è stato presentato da Google, il quale ha poi confermato anche l'arrivo di un Chromebox Dell, nei prossimi mesi.

Commenta il post