Galaxy S4: tutti i rumors su prezzo, uscita del prossimo smartphone top

Pubblicato il da Galaxy S4

 

Se il Samsung Galaxy S II ha dominato il mercato mobile dello scorso anno, con vendite da record, e sta riuscendo a superarsi con il successo del Samsung Galaxy S III. Quest’ultimo era così atteso sul mercato mobile da essere svelato con un evento proprio, non più al Mobile World Congress, dimostrando come la linea Galaxy abbia raggiunto una maturità tale da meritare una presentazione in pompa magna.

 

Da settimane, ormai, si parla già del futuro: il Samsung Galaxy S4 è al centro di numerosi rumor che, pian piano, si costituiscono come flusso continuo di informazioni. Vediamo insieme quali sono le presunte rivelazioni che hanno fatto il giro del web.

 

Il display del Samsung Galaxy S4


Il Galaxy S2 montava un incredibile display Super AMOLED Plus, dai colori vivaci e vibranti. Il Samsung Galaxy S3 ha visto aumentare le dimensioni dello schermo da 4.3 pollici a 4.8 pollici e la densità di pixel, cercando il testa a testa con il Retina Display di iPhone. Samsung ha comunque deciso di mantenere l’approccio PenTile, facendo storcere il naso a qualche fan: si perde in saturazione e vivacità dei colori. Anche se, secondo Samsung, il display ha una maggiore durata, gli utenti avrebbero preferito una maggiore risoluzione. Ecco che display più nitido e a maggior risoluzione potrebbe finalmente arrivare sul Galaxy S4.

 

In alternativa, voci insistenti sostengono che Samsung utilizzerà per il nuovo Galaxy un display flessibile, anticipando il lancio sul mercato di questo tipo di tecnologia. È più probabile, in ogni caso, che il Galaxy S4 monti display da 5 pollici 1080p 441ppi, dotandolo quindi della più alta risoluzione sul mercato. Samsung diminuirà i bordi fisici del telefono per utilizzare un display più grosso? La cattiva notizia che raffredda gli animi riguarda la produzione: sembra che Samsung abbia problemi di produzione dello schermo e il telefono potrebbe arrivare più tardi rispetto a quanto previsto.

 

La data di uscita di Samsung Galaxy S4
Nonostante quanto sostenuto dai primi rumor, sembra più che probabile che Samsung scelga ancora una volta di non presentare il nuovo telefono al MWC 2013, concentrandosi invece su un evento unico e sul lancio nel maggio 2013. Un tempo ragionevole, che offre la giusta vita sul mercato al precedente Galaxy S3, convince i possessori di Samsung Galaxy S2 a guardare avanti e garantisce credibilità alla compagnia.

Nonostante ciò, sono ancora molti quelli che sostengono che il Galaxy S4 uscirà a marzo 2013, sulla base di quello che un presunto ‘rappresentante’ Samsung avrebbe dichiarato ai media. Samsung ha in realtà prontamente smentito via Twitter queste voci, ma non è riuscita a convincere tutti.

 

Le specifiche del Samsung Galaxy S4
Naturalmente è troppo presto per parlare dettagliatamente delle caratteristiche tecniche dello smartphone, ma qualche anticipo sembra ci sia già. A quanto pare il Galaxy S4 monterà un chip quad-core basato su architettura ARM A15, garantendo potenza e ottime prestazioni. Molti sperano addirittura in un octo-core! Gli otto core sarebbero però suddivisi: chip A15 per quando sono richieste prestazioni importanti e A7 per le funzionalità base. In realtà sembra più probabile l’utilizzo di un processore quad-core dopo che il nuovo Exynos 5440 quad-core è apparso sul sito di Samsung.

 

L’altra grande novità riguarda la memoria flash: Samsung lavora su dimensioni minori e maggiore velocità garantendo telefoni più sottili, ma con una maggiore capacità di scrittura che risulti 10 volte più veloce.

 

La batteria del Samsung Galaxy S4
Se sul Samsung Galaxy S2 abbiamo trovato una batteria da 1650 mAh e sul Galaxy S3 una batteria da 2100 mAh, dal Galaxy S4 ci aspettiamo di più. Motorola ha montato sul RAZR Maxx una batteria da 3300 mAh che supporti tutto il lavoro quotidiano di uno smartphone e i rumor prevedono una simile mossa da parte di Samsung anche per il Galaxy S4.

 

La scocca del Samsung Galaxy S4
Sono numerosissimi gli utenti che apprezzano l’estetica del Galaxy S2 e S3, ma utilizzandolo lo ritengono “troppo giocattolo”. L’utilizzo della plastica per la scocca si è rivelata una lama a doppio taglio: mantiene il telefono leggero e piacevole da utilizzare, ma lo fa sembrare di qualità più bassa.

Molti auspicano l’utilizzo di un po’ di vetro, in stile iPhone.

 

Galaxy S3 Style Cellulare Dual Sim Android

I9300 Galaxy S3 Style Dual Sim Android 

S-Voice migliorato
I rumor parlano di un sostanziale miglioramento del servizio S-voce, che diventi in grado di fare quanto - o addirittura di più - fa Siri su iPhone. L’interfaccia e le stesse funzionalità collegate devono essere migliorate, ripensate, potenziate.

 

Migliore supporto per Mac
Esistono anche utenti Apple che utilizzano Mac e possiedono un Samsung Galaxy. Secondo le voci che si rincorrono, Samsung penserà proprio a questi utenti migliorando il supporto.

 

Accessori per il Samsung Galaxy S4
Samsung ha presentato il Galaxy S III insieme ad una serie di accessori tra i quali la stilo C-Pen e l’adattatore per il collegamento al televisore che consente lo streaming dei contenuti. Tutti gli accessori sono piuttosto costosi, scatenando il malcontento di molti. Esiste la possibilità che Samsung offra con il Galaxy S4 un pacchetto premium che, ad un prezzo leggermente maggiore, offre sia smartphone che accessori.

 

Ricarica senza fili
Ormai la classica ricarica della batteria con cavo è sorpassata: come i Nokia Lumia insegnano, è ora di sfruttare maggiormente la ricarica senza fili. Il Galaxy S3 permette la ricarica ad induzione, ma è una caratteristica che non è stata molto pubblicizzata al momento del lancio. Il passo successivo è la ricarica cinetica del Galaxy S4: immaginate di poter ricaricare la batteria andando a correre. Non sarebbe niente male.

 

Altoparlanti migliorati
Per quanto bello sia quello montato sul Galaxy S3, l’altoparlante suona ancora metallico e la qualità del suono scontenta i più. Ci si aspetta che Samsung potenzi questa caratteristica, aumentando anche di numero gli altoparlanti presenti sul Galaxy S4.

Commenta il post