Fotocamera Duo e Motion Launch sul nuovo smartphone di HTC One (M8)

Pubblicato il da battshop.co.uk

In questi minuti HTC sta presentando il tanto atteso top di gamma HTC One (M8), evoluzione del pluripremiato HTC One. Presentato nella colorazione Gunmetal Gray con l’innovativa HTC Sense 6, il nuovo smartphone vanta una monoscocca in alluminio, uno Smart Sensor Hub che anticipa le necessità degli utenti e controlli Motion Launch per facilitare l’uso quotidiano.

Il nuovo smartphone è caratterizzato da una monoscocca in alluminio resistente che incornicia lo schermo da 5 pollici full HD (1080p) e si assottiglia sui contorni dando vita a curve sottili e morbide per una presa più naturale; è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 801 con 2.3 GHz quad-core di CPU, dotato di una connessione 4G LTE e dell’ultima versione di Android 4.4 KitKat e presenta la nuova HTC Sense 6, che integra temi colorati personalizzabili ed offre un’esperienza utente in generale più intuitiva.

Fotocamera Duo è la nuova tecnologia presente nel nuovo HTC One (M8) che permette di registrare video in full HD a 1080p anche in Slow Motion, garantendo una qualità d’immagine elevata in tutte le condizioni di luminosità. Grazie a UFocus è possibile alterare la messa a fuoco dell’immagine dopo lo scatto della foto, mentre utilizzando la funzionalità Primo Piano è possibile far risaltare il soggetto alterando lo sfondo con diversi effetti; inoltre, inclinando lo schermo, grazie a Dimension Plus che cambia automaticamente la prospettiva alle immagini, potremo visualizzare le foto da angolazioni diverse: è anche possibile scattare fotografie con il telefono in standby semplicemente cliccando il pulsante di scatto.

HTC One (M8)

Parlando ancora della fotocamera, l’autofocus è stato velocizzato (ora lavora a 300ms) ed il LED Dual Flash, similmente al flash True Tone di Apple, permette di selezionare automaticamente il tono di colore più appropriato in base alla scena, donando colori naturali alla fotografia.

Grazie al Motion Launch ed ai sensori integrati, il dispositivo è in grado di rilevare automaticamente posizione e movimento per permettere all’utente di attivare il device con un semplice tocco o rispondere ad una telefonata semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio.

Ottimizzato anche il consumo della batteria con un aumento significativo del 40% rispetto al precedente modello; inoltre grazie alla modalità Extreme Power Saving Mode il dispositivo garantisce all’utente oltre 60 ore extra in standby con carica al 20%, 30 ore con HP hstnn-lb42 batteria al 10% o 15 ore con batteria al 5%. Per quanto riguarda il comparto audio, il nuovo smartphone è dotato dell’ultima tecnologia HTC BoomSound che offre un audio più potente rispetto al modello precedente, ma allo stesso tempo più chiaro e senza comprometterne la qualità.

HTC ha anche presentato la nuova custodia HTC Dot View, che protegge il telefono ed allo stesso tempo permette di estendere le funzionalità del Motion Launch permettendo di controllare l’ora, il meteo, i nuovi messaggi, le mail e le chiamate in entrata senza dover attivare lo schermo.

Il nuovo HTC One (M8) aiuta anche a rimanere in forma grazie all’integrazione nel Sensor Hub dell’app preinstallata Fitbit, che collabora con l’omonimo dispositivo da polso e permette di accedere a tutte le funzionalità dal dispositivo.

Commenta il post